Recensioni Serie Tv

Game Of Thrones – 7×06 – PAGELLE IGNORANTI

Più veloci del licenziamento fioccato in casa HBOSpain ecco arrivare le pagelle ignoranti della 7×06 di Game Of Thrones conosciuta anche come Suicide Squad 2.

TORMUND   Dopo un paio di battute ambiguamente omoerotiche, scopriamo infine che il bruto è probabilmente il miglior “giocatore” di Game of Thrones: il suo piano magistrale è generare un esercito di enormi figli mostruosi con Brienne e conquistare il mondo, un finale comunque  migliore di Jon e/o Danana sul Trono.
SNU SNU, 8

GENDRY  Corri, Gendry, corri. Una vita per vederlo in azione, e dobbiamo sorbircelo che viene prima perculato da tutti, e poi che fa il Filippide di Westeros.  Ma i suoi polmoni d’acciaio uniti alla velocità di Usain Bolt salvano tutti. Underrated.
UNA VITA DA MEDIANO, 8

THOROS  Sapevamo tutti che qualcuno (oltre alle Red Shirts) ci avrebbe rimesso la pelle. Gli Estranei, in un raro momento di lucidità mentale, seguono la prima regola di ogni videogioco: ammazzare prima il medico (orsi non morti e assideramento opzionali). Mi piace pensare che si sia riunito col compianto re Robert, a trangugiare ogni botte di vino dei Sette Inferi
THE DRUNKEST MAN ON THE BREACH, 9 al valore e alla memoria

DONDARRION   Un po’ Robin Hood, un po’ Obi-Wan, questo filosofo a tempo perso cerca di intortare Jon con discorsi da Testimone di Geova e vede le Sfere del Drago che rispondono al nome di Thoros crepargli davanti.
CRILIN, 6

IL MASTINO  Oh, Mastino. Sei uno dei miei personaggi preferiti, adoro sentirti urlare “cunt” a qualsiasi cosa respiri, amo il tuo sarcasmo cinico, ero in piena isteria mentre tu e Tormund parlavate di Briennona. Ma stavolta hai quasi fatto ammazzare l’intero cast. Prima, in preda ai flashback del Vietnam, si paralizza contro l’orso, facendo schiattare il tizio che resuscita (che era un pelino utile). Poi, cercando di stabilire il record mondiale di rimbalzello, fa capire all’intero esercito nemico che ora possono attaccarli. E nonostante questo è lui a vincere una romantica crociera per due col non morto. Almeno non ci hanno messo di nuovo Gendry in barca, sennò chi lo rivedeva più
CUNT, 4

JORAH  Stringe subito amicizia col tizio che gli ha fottuto l’eredità e a breve la donna che ama
MASCHIO BETA, 5

ARYA  Evidentemente ha passato gli ultimi anni a mangiare pane e volpe ogni giorno. Invece di fare cose costruttive, tipo imparare le basi della politica o anche solo tagliarsi quelle orrende sopracciglia da armeno, decide di inimicarsi la sorella. Così, a buffo. L’intera storyline di Winterfell potrebbe risolversi se solo lei e Sansa parlassero come persone civili, ma poi dove sarebbe il DRAMAH? La mia ultima, flebile speranza è che sia solo una mega-sceneggiata, una contro-trappola per Baelish
FUCK YOU! AND YOUR EYEBROWS! 4

SANSA  L’idiozia galoppa selvaggia in quel di Winterfell. Invece di spiegarsi con la sorella, parlandole di tutto ciò che ha passato…non lo fa. In compenso le entra in stanza e si mette a frugarle nello zaino, e invece della bamba trova facce di gente morta. Questi adolescenti di oggi. Colpa dei videogiochi, sicuramente.
INTELLIGENZA A GIORNI ALTERNI, 5        

 

RE DELLA NOTTE  Ecco un altro volpone. Tutto figo con la sua Lancia dell’Ammazzadraghi +10, il figlio di Darth Maul ed Elsa pensa bene di oneshottare NON il drago immobile su una sottile lastra di ghiaccio con tutti i suoi nemici umani nelle vicinanze, ma quello in volo per cazzi suoi. Tuttavia, nonostante delle mosse pessime, riesce ad accoppare Viserion e, usando la carta Mostro Resuscitato, lo evoca sotto forma di Drago Bianco Occhi Blu
SETO KAIBA, 8

ZIO BEN  Compare sul suo destriero, roteando palle. PORCO GIUDA! È FORSE QUESTO UN VELATO RIFERIMENTO A JOJO? Questo Deus Ex Machina in forma umana appare letteralmente dal nulla (erano circondati su tutti i fronti, da dove cazzo viene?), mette Jon sul cavallo e resta indietro perché  “Non c’è tempo”. E per “Non c’è tempo” intende “Gli sceneggiatori vogliono chiudere in fretta le sottorame rimaste aperte, muoio nel giro di 5 secondi”
PLOT DEVICE, 5

DAENERYS  Inizia l’episodio dicendo quello che pensiamo tutti: che Jon è un nano. Solo che lo dice a Tyrion. Questa novella Insinna riceve il corvo di Gendry e parte immediatamente al salvataggio, non prima di aver indossato l’attire invernale. Di fretta sì, ma con classe. Arriva all’ultimo secondo, salvando le chiappe a tutti, ma poi, l’orrore: Viserion viene abbattuto e lei…fa una faccina triste e si leva dai coglioni. Almeno un Dracarys glielo potevi lanciare mentre la gente saliva a bordo. Dai. Fingi che sia un importante prigioniero politico che poteva assicurarti il dominio di Alto Giardino. Niente? Vabbè.Poi piange il proprio figlio per circa mezzo minuto, ma che mammina pancina draghina sei? Epica la scena della barca, dove ottiene la fedeltà di quel nano di Snow e lo cockblocka pure, ma ne parlerò nella sua pagella
FRIGIDA, 8

JON  Inarrestabile. La Suicide Squad funziona. Nessuno d’importante muore (è la verità, accettatela). Riesce a farsi apprezzare dall’intera squadra. Il non morto è catturato. Manco un esercito lo ferma. Manco l’ipotermia. Poi c’è la scena della barca, ed al confronto Dawson’s Creek pare Romeo e Giulietta. Ecco i dettagli:
DANANA: “Ah nano, sei sveglio finalmente. Bello l’addominale scolpito lasciato in bella vista nonostante tu stia assiderando”
JON: ” (È così figa, dì qualcosa di intelligente) Se vuoi un’altra bestia ora che t’è morto coso, là, ce n’ho una in mezzo alle gambe”
D: “Come scusa?”
J: ” (Porca troia) No dico, pure io ho una bestia, un metalupo…scusa sai, ho fatto il bagno nel ghiaccio e sono shockato e irrigidito. Irrigidito ovunque”
D: “I draghi erano i miei figli. Lo capisci?”
J: “Come no, sicuro (a posto, è una pazza, grazie pisello). Senti, Dany…”
D: “Dany?”
J: ” (Guardala come sorride, c’ho preso, è partito il viaggio sul viale dei ricordi, stasera SI TROMBAAAAAAA)”
D: “L’ultimo che mi chiamava Dany era mio fratello che mi molestava sessualmente e mi ha venduta ad un popolo di schiavisti e stupratori”
J: “ (Oh, maledetto l’Alto Passero…) Va bene allora (non far cagate)…non Dany (stai per farla)…che ne dici di mia Regina? (Eccallà. Un regno per una trombata. Sei proprio il fratello di Robb). M’hai capito. Bendo il knee. Te però ora bend over”
D: “Oh grazie Giò, allora tutt’apposto eh? Cià”
J : “No aspetta, credo tu non abbia colto il messaggio tra le righe NO NO DANANA MA ‘NDO CAZZO VAI (ben giocata, King de stocazzo)”
BELLO DE ZIA, 8

 

TIZIO SPAGNOLO CHE HA MESSO L’EPISODIO:         Non lavorerà mai più. Compie l’estremo sacrificio per farci godere della puntata 5 giorni in anticipo
EROE, 10, MVP

Commenti

Commenti

About the author

Lorenzo Gennaioli