Star Wars: In lavorazione anche lo spin-off su Jabba The Hutt

Spin-off in arrivo anche per Jabba The Hutt

La collaborazione tra LucasFilm e Disney sembra destinata a durare a lungo. Nei giorni scorsi è stato infatti annunciato da Hollywood report che le due aziende sono al momento al lavoro sulla realizzazione di un film spin-off dedicato a Obi Wan Kenobi, uno su Boba Fett ed uno su Yoda.

Secondo quanto annunciato da Variety però, sembra che sia in lavorazione anche un ulteriore film spin-off dedicato a Jabba The Hutt.

Jabba the Hutt è un personaggio immaginario della saga fantascientifica di George Lucas Guerre stellari: è raffigurato come un grosso extraterrestre simile a una lumaca, dotato di braccia antropomorfe, privo di arti inferiori e con una lunga coda.[1] È apparso per la prima volta ne Il ritorno dello Jedi (1983), anche se è menzionato sia in Guerre stellari (1977) che ne L’Impero colpisce ancora (1980), e una scena precedentemente eliminata che include il personaggio venne aggiunta alla riedizione del 1997 di Guerre stellari e nelle edizioni home videosuccessive. Ne Il ritorno dello Jedi fu realizzato tramite un grande pupazzo in lattice, controllato da una troupe di burattinai, mentre nei film successivi e nelle nuove sequenze introdotte nella trilogia originale si usò invece la computer grafica (CGI).