Wonder Woman 2: Patty Jenkins sarà la regista donna più pagata di Hollywood

Patty Jenkins, la regista del primo film di Wonder Woman, potrebbe essere la regista donna più pagata di Hollywood per dirigere il sequel del film DC.

Il sequel di Wonder Woman era stato già annunciato durante il panel Warner Bros. al Comic-Con di San Diego, ma la presenza di Patty Jenkins, la regista del primo film, non era ancora stata ufficializzata.

Quest’ultima non è ancora arrivata, ma stando a Deadline ci sarebbe una trattativa tra la produzione e la Jenkins che la renderebbero la regista donna più pagata di Hollywood.

Purtroppo non è una novità, ma lo showbiz tende ancora in maniera inspiegabile a sovrastimare il lavoro prodotto da un uomo piuttosto che quello di una donna, anche se messi sullo stesso piano. Vi sono delle attrici del calibro di Jennifer Lawrence che da anni combattono per equilibrare i loro stipendi a quelli dei colleghi, ma a quanto pare le cose stanno cambiando.

Nel frattempo Geoff Johns è già al lavoro sulla sceneggiatura di Wonder Woman 2 e che il film sarà nelle sale a dicembre 2019.

Fonte