Il Re Leone: Scar e Mufasa non sono fratelli!

il re leone

Il Re Leone: dichiarazioni che cambiano la vita!

Durante una recente intervista a HelloGiggles il regista de “Il Re Leone”, avrebbe rivelato che Mufasa (James Earl Jones) e Scar (Jeremy Irons) non avrebbero alcun legame di sangue!

Infatti nella sceneggiatura originale, tutti noi abbiamo sempre creduto che Mufasa fosse il fratello maggiore e Scar quello minore. In realtà, però, Don Hahn, storico produttore del film d’animazione del 1994, avrebbe recentemente dichiarato che i due non erano fratelli, perché da un punto di vista etologico questo era impossibile (o quasi).

Ecco la sua dichiarazione a Hello Giggles:

“Ne abbiamo parlato molto [tra produttore e regista] durante le riprese del film. Scar e Mufasa non avevano gli stessi genitori. In natura, quando il capobranco invecchia, un leone più giovane lo uccide. Le leonesse vanno in calore [per riprodursi] e il giovane leone uccide il re e tutti i cuccioli diventando il nuovo capobranco.
Occasionalmente ci sono gruppi con due leoni maschi, ma non hanno gli stessi genitori.”

 

Ricordiamo inoltre che Hugh Jackman sarà la voce a Scar nel film live action del Re Leone che verrà distribuito nei cinema a partire dal 19 luglio 2019.

FONTE