Ryan Reynolds vuole un crossover tra Deadpool e gli Avengers

deadpool avengers crossover

Le dichiarazioni dell’attore a Total Film

Ryan Reynolds, interprete di Deadpool, ha espresso il desiderio di vedere il suo personaggio e gli Avengers insieme in un crossover. Allo stato attuale delle cose il progetto non sembrerebbe realizzabile: sebbene infatti si tratti di supereroi Marvel in entrambi i casi, i diritti cinematografici appartengono a case differenti. Gli Avengers – Iron Man, Capitan America, Hulk, etc – fanno parte del Marvel Cinematic Universe, mentre Deadpool – assieme agli X-Men e i Fantastici 4 – appartengono alla Fox.

Tuttavia la recente partnership tral MCU e Sony Pictures Entertainment che ha dato vita a Spider-man: Homecoming fa ben sperare in una possibile collaborazione con la Fox, che permetterebbe di portare sullo schermo molte storie finora irrealizzate proprio in virtù dei differenti diritti cinematografici. Un enorme potenziale che a quanto pare non è sfuggito a Reynolds, che in un’intervista rilasciata a Total Film si è divertito ad immaginare un film vietato ai minori con pesanti scambi di battute tra Deadpool ed Iron Man.

A tal proposito in effetti un crossover sarebbe interessante ma difficile anche dal punto di vista dei contenuti oltre che per i diritti, visto lo stile narrativo così differente dei due franchise – gli Avengers puntano al pubblico più ampio possibile, a differenza dei tratti sopra le righe di Deadpool.

Non ci resta che aspettare e sperare.

Fonte: SA