Annunciati Age of Empires IV e Age of Empires: Definitive Edition – Ecco i trailer

Nel bel mezzo dell’expo Gamescom 2017, Microsoft ha annunciato l’arrivo imminente di Age of Empires IV e Age of Empires: Definitive Edition.

A quanto pare, quindi, Relic Entertainment è al lavoro sullo sviluppo di un nuovo titolo di Age of Empires. Precedentemente lo studio aveva realizzato la serie di Company of Heroes e Dawn of War, ma adesso ha accettato la sfida di riportare in auge la mitica serie videoludica strategica sviluppata precedentemente da Ensemble Studios e poi sciolta da Microsoft.

Nel corso del Gamescom 2017 sono stati pubblicati due trailer: il primo su Age of Empires IV che però non mostra alcun gameplay né la data di uscita ufficiale. Sono mostrate solo molte concept art inerenti a numerose armate in determinati periodi storici che vanno dall’Antica Roma al Giappone al tempo dei samurai, fino ai conquistatori e ai nativi americani.

Il secondo trailer riguarda Age of Empires II e III i quali stanno per essere pubblicati nella loro Edizione Definitiva dal titolo Age of Empires: Definitive Edition. Il nuovo titolo subirà un restyling in 4K e verrà pubblicato il prossimo 19 ottobre in esclusiva per Windows 10. Potete guardarne il trailer di lancio qui in basso: