Doctor Who: Bradley Walsh potrebbe essere il nuovo compagno del Dottore

Secondo alcune fonti Bradley Walsh sarà il nuovo compagno del Dottore

Diversi rumor circolano riguardo a chi sarà il nuovo compagno o compagna del Tredicesimo Dottore, interpretato da Jodie Whittaker, e il nuovo nome in ballo è il comico e attore Bradley Walsh.

Secondo il quotidiano britannico Daily Mirror, Bradley Walsh potrebbe essere uno dei compagni più anziani del Dottore (57 anni contro i 35 di Jodie Whittaker). L’ultima volta in cui abbiamo visto un compagno più anziano del Dottore è stata con il nonno di Donna, Wilfred, a fianco di David Tennant.

Altre fonti rivelano che Bradley è

super entusiasta di entrare a far parte del cast di Doctor Who in un ruolo così importante

anche se ciò significherebbe lasciare alcuni programmi che conduce.

Ma quanto di questa storia è vera? La BBC è stata chiamata dal magazine RadioTimes per avere qualche commento ma la BBC ha declinato, il che potrebbe significare che qualcosa di vero nella faccenda c’è. Ma potrebbe anche essere un modo astuto per distogliere l’attenzione da chi interpreterà realmente il ruolo di companion. Un po’ com’era successo con Kris Marshall, nome attesissimo e dato quasi per certo come Tredicesimo Dottore che poi si è dimostrato non vero.

Bradley Walsh: dove l’abbiamo visto?

E’ anche importante sapere che Bradley ha lavorato in passato con Chris Chibnall, prossimo showrunner di Doctor Who, nella serie Law & Order: UK. L’attore interpreta il ruolo principale del Sergente Ronnie Brooks in una trama simile alla versione statunitense di Law & Order.

Inoltre non è un volto nuovo nel Whoniverse. Ha infatti interpretato il ruolo di Pied Piper, un clown malefico, nello spin-off The Sarah Jane Adventure nel 2009. E se Chibnall sta puntando ad ampliare l’audience, Bradley ci riuscirà sicuramente richiamando il pubblico di questo spin-off per ragazzi e del suo quiz televisivo The Chase .

Bradley Walsh Doctor Who
Bradley Wash interprete di Pied Piper in Doctor Who

Inoltre, con il “cambio di genere” del Dottore potrebbe essere una bella novità per la serie, e allora perché non rompere un’altra convenzione e scritturare un compagno più anziano? Ovviamente più anziano solo in apparenza.

Noi non vediamo l’ora di saperne di più, e voi?

 

Fonte: RadioTimes