Game Of Thrones: Quello successo nella 7×06 è fisicamente possibile?

**Attenzione Spoiler dalla puntata 7×06**

Lo so, anche voi siete stati colti da un’ansia insormontabile quando Jon ha ordinato a Gendry di andare alla Barriera ad inviare un corvo a Daenerys.

Sono sicura che anche voi siete stati lì a contare i secondi da quando il Mastino ha iniziato a lanciare le pietre e stavate lì a pensare “Ora arriva Dany e Dracarys!!”.

Ma effettivamente quali sono state le tempistiche di questo episodio?! Grazie ad un utente di Reddit siam in grado di fare un po’ di conti e valutare quanto tempo è passato prima del salvataggio di Daenerys.

Andiamo per punti:

1) Quanto ci ha messo Gendry per arrivare alla Barriera dal punto in cui sono stati attaccati?

Probabilmente il gruppo non aveva viaggiato molto partendo dalla barriera. Anche perché sappiamo che il Night King si trovava già relativamente vicino all’Eastwatch.

Il viaggio dei nostri eroi non dev’essere stato particolarmente lungo, considerando il fatto che non si sono accampati e non si sono fermati per la notte.

Quindi possiamo supporre che il lasso di tempo copra meno di un giornata. Quindi potrebbe essere ragionevole pensare che Gendry ci abbia messo circa 6 ore considerando che ha fatto tutta una tirata correndo (supponiamo che abbia corso per 6 ore senza mai fermarsi).

2) Ora, quanto vola veloce un corvo?

Questione spinosa, visto che questi corvi vivono in un mondo fantasy, ma se li compariamo ai piccioni reali possiamo dire che possono viaggiare sino a 1100 miglia (1770 Km), con una velocità media di 50 miglia orarie (80 Km) se si considerano questo http://gameofthrones.wikia.com/wiki/Ravens e questo https://en.wikipedia.org/wiki/Homing_pigeon.

3) Quanto dista Eastwatch da Dragonstone?

Beh, non sembra esserci una mappa perfettamente accurata che descriva il tutto, ma proviamo a usare questa qua:
game of thrones

Ok, quindi possiamo dire che sono separate da 1900 miglia (3058 Km), facciamo 2000 (3219 Km) visto che sono sicura che i corvi non viaggiano seguendo una traiettoria perfettamente dritta.

Questo significa che un corvo può viaggiare da Eastwatch a Dragonstone in 40 ore, senza pause per mangiare/bere o dormire. Concediamogli 8 ore di riposo. Arriverebbe a ben 2 giorni di viaggio.

4) Ecco, quindi quanto ci metterebbe Daenerys a compiere lo stesso viaggio?

Questa rimane un incognita dato che non ci sono abbastanza informazioni sulla velocità di volo dei draghi.

Perciò faremo finta che viaggino alla velocità dei corvi, quindi ci impiegherebbero circa 2 giorni per raggiungere i nostri eroi nelle vicinanze di Eastwatch.

Complessivamente, quindi, Daenerys ci metterebbe 4 giorni e 6 ore per arrivare da Jon e Co.