Nova: Marvel sta pensando di introdurre il personaggio nel MCU

Nova sta arrivando nel MCU?

Il Marvel Cinematic Universe vanta al momento decide di supereroi differenti ma i fan dell’universo Marvel sembrano non essere mai soddisfatti. Durante un Q&A su Facebook, James Gunn, regista di Guardiani della Galassia Vol.1 e Vol. 2 ha risposto ad alcune domande di alcuni fan che chiedevano informazioni su un possibile arrivo di Nova.

Il regista ha confermato che i Marvel Studios sono al momento interessati al personaggio ed ad ampliare le vicende cosmiche degli Avengers e che quindi stanno seriamente prendendo in considerazione l’idea di introdurre il Nova originale Richard Rider.

Nova è un personaggio dei fumetti Marvel Comics, del quale esistono tre versioni:

  • Il primo, il cui vero nome è Richard Rider, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e John Buscema (disegni), la sua prima apparizione è in Nova(Vol. 1) n. 1 (settembre 1976);
  • la seconda è Frankie Raye, creata da John Byrne (testi e disegni), che fa la sua prima apparizione in The Fantastic Four (Vol. 1) n. 244 (luglio 1982);
  • il terzo di essi è Sam Alexander, creato da Jeph Loeb (testi) e Ed McGuinness (disegni), la cui prima apparizione è in Nova (Vol. 5) n. 1 (aprile 2013).