The Defenders: Ecco gli Easter Eggs che (Forse) vi siete persi SPOILER

difensori marvel netflix

Siete già riusciti a recuperare la serie The Defenders?

Netflix ci ha ormai abituati nel fare continui riferimenti ad altri film o fumetti. La nuovissima serie “The Defenders” non fa eccezione.
Se avete già raggiunto la fine vi invitiamo a scorpire quanti di questi Easter Egg avete notato.

 

1. Durante il secondo episodio si fa riferimento ad un famoso “The Incident“, l’incidente in questione è l’ivasione dei Chitauri avvenuta nel primo capitolo degli Avengers. Possiamo notare inoltre, che Karen ha nel suo ufficio una quadro che rappresenta proprio la battaglia di New York.
The Defenders easter egg

 

2. Nella serie compaiono molte delle spalle dei singoli personaggi, in questo modo si riesce a creare un collegamento molto più immersivo con le serie stand-alone di tutti.
The Defenders easter egg

 

3. Il personaggio di Marko Zaror che Danny e Colleen trovano morente mentre sono alla ricerca della Mano, nella versione a fumetti è chiamato Shaft ed è un membro dei “Casti“, la gilda di Stick che dovrebbe sconfiggere la Mano.

The Defenders easter egg

 

4. Gli antagonisti di Luke Cage, Mariah Dillard e Shades, non compaiono mai fisicamente nella serie dei Difensori, ma abbiamo segni della loro presenza come messaggi subliminali, basti pensare alla scritta “New Harlem Reinassence” sugli autobus di Harlem.

The Defenders easter egg