The Defenders: Secondo le statistiche Iron Fist ha rovinato la serie

iron fist

C’è a chi piace e a chi no, ma una cosa è innegabile: Danny Rand/Iron Fist è il punto debole della serie Netflix The Defenders.

Non è un’affermazione volta a scatenare polemiche, ma bensì una conferma data da uno studio fatto da Fizziology. Il sito ha infatti analizzato la risposta degli spettatori ai vai episodi della serie, esaminando le statistiche.

“Daredevil ha condotto la maggior parte delle conversazioni, il 20% di tutte quelle nella serie. Danny Rand/Iron Fist era il secondo. Ma comunque le conversazioni relative ad Iron Fist hanno influenzato in maniera negativa la serie secondo gli spettatori. Alcuni hanno anche ironizzato dicendo che hanno dovuto giocare a qualche gioco alcolico per superare le parti in cui c’è lui.”

Percentuale delle conversazioni

Daredevil (20%)
Danny Rand/Iron Fist (12%)
Jessica Jones (10%)
Luke Cage (7%)
Elektra (1%)
The Punisher (1%)
Alexandra (1%)
Claire Temple (-1%)

Purtroppo secondo la maggior parte degli spettatori il personaggio è stato caratterizzato male, infatti è apparso come un ragazzino petulante e fastidioso.

Questo lato del suo carattere combinato al suo randomico disordine post traumatico e tutta la parte sulla tradizione legata a K’un-Lun e The Immortal Iron Fist ha reso Iron Fist un “prodotto” poco vendibile.

Fonte