Hellboy: Ed Skrein abbandona il ruolo a causa del whitewashing

Hellboy : Ed Skrein

Hellboy ritorna!

Ed Skrein, conosciuto per aver interpretato l’antagonista Ajax in Deadpool, dopo essere entrato a far parte del cast del reboot del nuovo film su Hellboy, ha causato molte polemiche tra i fan, poichè il personaggio che doveva interpretare aveva origini asiatiche!

Di cosa si tratta?
Il ruolo che avrebbe dovuto interpretare consisteva in un soldato del BPRD che, in seguito ad un incontro sovrannaturale, ha la capacità di trasformarsi in un giaguaro quando è in preda al dolore o alla rabbia, il suo nome è Ben Daimio.

Vi mostriamo di seguito il messaggio postato da Skrein:

“Ho accettato il ruolo inconsapevole che il personaggio nel fumetto originale avesse origini asiatiche. E’ chiaro che questo personaggio, rappresentato in modo culturalmente accurato, sia significativo per il pubblico. Ignorare questa responsabilità contribuirebbe ad alimentare la tendenza ad oscurare le storie e le voci delle minoranze etniche nell’arte. Credo sia importante onorare e rispettare tutto questo. Quindi ho deciso di abbandonare il ruolo in modo che possa essere scelto l’attore appropriato.”

Hellboy: Rise of the Blood Queen, titolo di lavorazione, si mormora sarà diretto da Neil Marshall e scritto da Andrew Cosby e Christopher Golden.
Il film è basato sul personaggio dei fumetti creato Mike Mignola.

FONTE