Death Note: Netflix è pronta per un sequel del film

Nato come manga, Death Note ha spopolato fra i più giovani e ha mantenuto un successo costante negli anni. Al manga è ispirato anche un anime che ha avuto altrettanto successo e fin qui tutto bene.

Come molti di voi sapranno lo scorso 25 agosto è uscito su Netflix anche un action-movie liberamente ispirato a Death Note che ha ricevuto tonnellate di critiche.

Infatti già dal trailer si gridava al whitewashing del personaggio principale, Light Yagami che nel film è caratterizzato in maniera abbastanza diversa come molti altri personaggi.

Ma non siamo qui per giudicare. La notizia vera è che Netflix vuole fare un sequel dell’action-movie. Si, avete capito bene. Il direttore del film, Adam Wingard ha detto che la piattaforma dedicata allo streaming, vorrebbe fare almeno due film legati a Death Note.

death note
Death Note

Certo, ha specificato che il tutto è legato al numero di spettatori che guarderanno quello appena uscito. In un’intervista al The Hollywood Reporter, Wingard ha raccontato il suo punto di vista sul film.

Ha detto che ha voluto lasciare intenzionalmente un finale aperto per avere la possibilità di continuare il film, infatti ha anche rivelato che durante il primo incontro con Netflix, il primo progetto era di fare almeno 2 o 3 film.

Però ha anche detto giustamente che i sequel si devono guadagnare. Noi lasciamo la parola ai fan, che chissà se sono davvero curiosi di vederlo.

Fonte