Star Wars – Force Friday II: Una notte con Star Wars a Milano

Aspettando la mezzanotte

Venerdì scorso 1 Settembre è stato uno dei giorni più attesi da tutti i fan di Star Wars. Come avvenuto due anni fa si è infatti svolto il secondo Force Friday, il Venerdì della Forza nel quale Disney e le sue aziende partner presentano al mondo una prima parte della nuova linea di Gadget dedicata al franchise di Star Wars.

In occasione di questo giorno sono stato chiamato a raccolta presso il Disney Store di Milano per dare un’occhiata in superanteprima alla loro linea dedicata al prossimo Star Wars – Gli Ultimi Jedi, in un’evento a porte chiuse che ha preso il via a mezzanotte in punto.

Ospiti della serata erano Aldo Montano e la vincitrice dell’oro per la Sciabola a squadre Irene Vecchi, si sono esibiti in uno scontro tra spade laser indossando i nuovi costumi ufficiali per adulti di Kylo Ren e Rey in vendita negli store. L’attenzione per i due per circa metà dei presenti (compreso il sottoscritto) è però scemata alla velocità della luce e ci siamo fiondati subito su tutti i nuovi prodotti esposti nello store.

Tra i più interessanti troviamo sicuramente i nuovissimi Droidi della Sphero, BB-9E ed il fantastico R2-D2 che vanno a fare compagnia al già presente BB-8. (Li trovate su Amazon) Rimanendo in campo robotica si è mostrato durante l’evento per la prima volta il nuovissimo R2-D2 della Lifebits (disponibile sul sito del Disney Store), un kit che permette a bambini e non di poter assemblare e programmare in piena autonomia il droide della saga.

Non sono poi ovviamente mancate tutte le esclusive targate Disney Store. Si spaziava quindi dai mezzi caschi da indossare dei personaggi fino alle tanto amate spade laser. Dal Kit delle Figurine Deluxe fino alle nuove figure elite Die Cast in metallo direttamente dal nuovo film.

Anche se il vero protagonista è stato il Porg. Il nuovo aliena che debutterà ufficialmente nell’ottavo capitolo della saga, presente nella sua edizione peluche che è stata accarezzata da tutti i presenti. (speriamo non faccia la fine di Jar Jar Binks).

Direzione Lego Store

Abbandonato l’evento al Disney Store mi sono recato poi recato al Lego Store (il negozio è situato a 30 metri dal Disney Store) dove temporaneamente era in corso un’evento analogo per mostrare tutti i nuovi set lego legati a Gli Ultimi Jedi e dove all’ingresso sono stato accolto da un Darth Vader di mattoncini in scala 1:1 e dai ragazzi della Legione 501 in cosplay.

Come sempre i set lego si dimostrano essere una vera e propria droga ed ho dovuto lottare con il portafoglio per non uscire dallo store con tutta la nuova linea e circa due stipendi in meno. (sono stato poi fermato dalla mia coscienza che mi ha ricordato di non avere più un cm di spazio disponibile in camera dove poterli disporre). Purtroppo il tanto atteso e desiderato nuovo Millenniun Falcon, annunciato qualche ora prima dell’evento, non era presente nello store. Tra i nuovi set presentati sicuramente i miei preferiti sono BB-8 (che prima o poi recupererò per averlo in tutte le versione tra Pop, Sphero ed action figures) ed il fantastico Star Destroyer del primo ordine. (Li trovate tutti  QUI su Amazon)

Ridendo e scherzando sono poi rientrato in hotel alle 2:30 di mattino passate, dopo essermi fatto da Piazza Duomo e Milano Centrale a piedi, sotto la pioggia, senza ombrello.

Sono arrivato quindi in Hotel mezzo bagnato, stanco, assonnato e con il pensiero che entro poche ore mi sarei dovuto alzare per andare al lavoro. Molti di voi potranno quindi dire: “ma ne valeva veramente la pena?”. La risposta è SI, sarà sempre SI. Ho rivisto amici, sono stato in compagnia ed abbiamo potuto passare alcune ore a stretto contatto con le nostre passioni.

Che volete di più???

Qui vi lascio un video unboxing con un bel po’ di roba uscita!