Film News

Star Wars: George Lucas vuole dirigere l’ultimo film della saga

Lucas star wars

Come tutti ormai sapranno la Lucasfilm sta affrontando non poche questioni relative al dietro le quinte dell’universo di Star Wars (cliccate qui se non sapete a cosa si fa riferimento). Sembra però che il licenziamento di Colin Trevorrow non sarà così tremendo, e che un regista, del tutto inaspettato, potrebbe prendere il suo posto nella direzione del futuro della saga.

Secondo un’intervista fatta a George Lucas (circa 40 anni fa), il creatore della memorabile saga potrebbe essere il suo futuro regista. Un paio di mesi dopo l’uscita della trilogia originale della celebre saga stellare, Lucas aveva rilasciato un’intervista a Rolling Stone nella quale spiegava le sue intenzioni per il futuro. Durante lo scambio di informazioni Lucas aveva apertamente dichiarato di voler lasciare la direzione ad altri registi prima di ri-prendere il controllo e concludere la saga.

Quello che voglio dirigire è l’ultimo film. Potrei fare il primo e l’ultimo lasciando ad altri il compito di dirigire quelli di mezzo.

What I want to do is direct the last sequel. I could do the first one and the last one and let everyone else do the ones in between.

Queste le parole di Lucas.

Il papà di Star Wars è noto per essere un perfezionista, inserendo le sue idee all’interno delle pellicole anche all’ultimo istante. Nella stessa intervista ammetteva anche che la trilogia originale era solo il 25% di ciò che voleva davvero raccontare. Spesso capita che i creatori di opere del genere sia molto gelosi della loro creatura al punto da non permettere ad esterni di influenzare la stessa. Per Lucas è diverso, l’ha sempre vista come una sfida.

Vorrei vedere come tutti i migliori registi interpretano Star Wars, penso che sia qualcosa di davvero interessante, è come avere un tema nella scuola di cinema, tutti possono avere la propria interpretazione della saga.

I would want to try and get some good directors, and see what their interpretation of the theme is. I think it will be interesting, it is like taking a theme in film school, say, okay, everybody do their interpretation of this theme.

Lucas ha inoltre dichiarato che la sua pellicola ha solo posto le basi e che tutte le altre storie non devono preoccuparsi di spiegare chi sono i Wookies  o chi è l’Impero, in questo modo chiunque può creare la propria storia.

E’ come una competizione. Spero che molti dei miei “amici” possano creare film migliori. dovranno pensare “Voglio mostrare a George di sapere fare qualcosa 2 vole più bella.” E io credo che possano, ma l’ultimo, l’ultimo voglio girarlo io, così posso farlo 2 volte meglio di tutti gli altri.

Lucas ancora non è tornato a dirigere nessuno dei nuovi film dopo che Lucasfilm è stata acquisita da Disney, ha diretto i prequel lasciando semplicemente il suo timbro su tutto l’universo nonstante avesse già all’epoca una sua idea su una nuova trilogia.

Che sia questa la soluzione che verrà adottata in futuro dalla Saga? Non ci resta che chiedere a Kathleen Kennedy di lasciare il futuro della nostra saga stellare preferita di nuovo nella mani del suo padrino.

 

Star Wars: Episodio IX farà il suo debutto il 24 Maggio 2019.

Fonte: Rolling Stone

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Star Wars.

 

 

Commenti

Commenti

About the author

Davide Grasso