Ecco perchè Thor non era presente in Civil War

Thor and Thanos

VIAGGIA-THOR

Thor: Ragnarok sta per arrivare nelle sale, riportando il Dio del Tuono sul grande schermo.
Il produttore Brad Winderbaum racconta come mai Thor non fosse presente in Capitan America: Civil War e cosa ha fatto negli ultimi due anni.

“Il viaggio che sta facendo all’inizio di questo film, non è qualcosa che accade cinque minuti dopo la fine di Ultron: sono passati due anni. E come sappiamo, alla fine di Ultron lui ha cominciato questa ricerca per trovare chi muoveva i fili di tuttto, e le Gemme dell’Infinito, e tutto il resto. Ciò che ha capito molto velocemente – non penso di star raccontando troppo perché succede tutto proprio all’inizio del film, ma sostanzialmente questa ricerca, questo rischio della fine dell’universo che stava tentando di risolvere incastrando i pezzi o separando i vari pericoli per la fine dell’universo, sono ciò che lo portano in questa avventura lunga due anni che da’ inizio al film.”

Thor era quindi alla ricerca delle Gemme dell’Infinito e di Thanos, collegandosi direttamente con gli eventi che seguiranno in Infinity War.
In Avengers: Age of Ultron, il Dio del Tuono aveva avuto una visione apocalittica causata da Scarlet, nella quale comparivano anche le sei Gemme.
Successivamente si era recato con il professor Erik Selvig nella caverna dove viene posseduto da una Norn, dea del destino ed interrogato su come battere Ultron.

Ricordiamo che…

Thor: Ragnarok vedrà Thor (Chris Hemsworth) seguire le tracce di Loki per riportarlo a casa.
Nel film saranno presenti anche Hulk (Mark Ruffalo) e Loki (Tom Hiddleston).

La regia del film è affidata a Taika Watiti, al suo secondo lungometraggio.
La sceneggiatura è di Eric Pearson.
Nel film anche Anthony Hopkins, Karl Urban e Cate Blanchett.

“Nel terzo film che lo vede protagonista, Thor è imprigionato dall’altro lato dell’universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok — la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana — per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l’Incredibile Hulk.”

Thor: Ragnarok, dal 25 ottobre 2017 al cinema.

Fonte: SR