Doom personalizzato per l’hardware di Nintendo Switch

Dopo il Nintendo Direct e l’annuncio di Doom e Wolfenstein II: The New Colossus, in tanti si sono domandati come farà Nintendo Switch ad ottimizzare al meglio l’esperienza di gioco con due titoli tecnicamente notevoli.

Secondo una dichiarazione da Bethesda a USGamer, non si tratterà di puro e semplice porting ma di versioni sviluppate appositamente per l’hardware di Nintendo Switch. Questo un estratto dell’intervista rilasciata dagli sviluppatori:

“DOOM su Switch è personalizzato per l’hardware e sebbene la grafica non sarà come quella vista sulle altre piattaforme, la versione per Nintendo Switch saprà dare tante soddisfazioni agli utenti

Le notizie non finiscono qui: sarà anche rilasciato un editor di livelli, mentre il multiplayer e le campagna, verranno rilasciate separatamente. Acquistando la versione fisica del gioco, solo la modalità singolo giocatore sarà disponibile una volta che il titolo viene caricato. Per il multiplayer, sarà disponibile un ulteriore download.

DOOM è attualmente disponibile per le console PC, PlayStation 4 e Xbox One. Attendiamo informazioni ufficiali per la versione Nintendo Switch.