Xiaomi presenta la tazza per il gabinetto Tech e il nuovo aspirapolvere

Xiaomi ha presentato il nuovo aspirapolvere Mi Robot Vacuum 2 e l’innovativo Smart Toiler Cover dalle molteplici funzioni.

Xiaomi ha recentemente presentato ufficialmente il suo nuovo robot aspirapolvere Mi Robot Vacuum 2 e l’innovativo copriwater smart. Quest’ultimo rappresenta la ciliegina sulla torta della presentazione, ma ci torneremo più tardi e al momento ci soffermiamo sull’aspirapolvere.

La seconda edizione del nuovo aspirapolvere della casa cinese arriva con una serie di novità davvero interessanti, tra cui nuovi sensori e prestazioni migliorate. La prima caratteristica che salta all’occhio è senza ombra di dubbio la possibilità di lavare i pavimenti poiché il nuovo robottino è dotato di una particolare tecnologia con cui bagna i pavimenti e contemporaneamente li asciuga catturando e filtrando tutte le impurità. Il filtro di cui è dotato può essere lavato e necessita di essere cambiato solo una volta l’anno.

Tra i sensori è presente un LDS ad alta precisione che effettua una scansione rapida a 360° della stanza così da permettere un movimento agevole e pianificare ogni spostamento in tempo reale. È disponibile anche un’applicazione per Smartphone con cui è possibile impostare manualmente il percorso che dovrà seguire tramite delle semplici gesture o controllo vocale, ma solo per utenti cinesi. Oltre al sensore LDS, sono presenti altri 13 sensori dedicati alla mappatura dell’ambiente che lo circonda. Questo permetterà al Mi Robot Vacuum 2 di evitare gli ostacoli e di progettare il proprio percorso in maniera intuitiva e funzionale.

Il robot è anche dotato di una batteria di 5200 mAh e garantisce circa 3 ore di ricarica che permettono una pulizia completa di circa 250 mq. Xiaomi Mi Robot Vacuum 2 è disponibile al prezzo di 2.499 yuan, pari a circa 316 euro al cambio attuale.

Adesso passiamo al meraviglioso copriwater smart. Il suo nome è Xiaomi Smart Toilet Cover e possiede una certificazione IPX4 quindi l’acqua rappresenta una priorità per il prodotto dato che è integrato con una funzione bidet caldo/freddo.

Non solo, è integrato anche un sistema di auto pulizia che sfrutta un piccolo serbatoio di acqua equipaggiato con un filtro per il liquido e uno per i raggi UV in grado di rimuovere qualunque batterio fino ai 15 micron. Inoltre la tavoletta possiede una chiusura ammortizzata e persino la funzionalità di massaggio dei glutei a caldo e a freddo tutto selezionabile attraverso il telecomando posizionato sul lato destro o, in alternativa, attraverso il proprio Smartphone.

Lo Smart Toilet Cover ha un prezzo davvero basso poiché è stato fissato a 999 Yuan, circa 127 euro, mentre i competitors non scendono sotto i 3.600 Yuan disponibile su GearBest.