Star Wars: LucasFilm ha costruito una vera Spada Laser

Quante volte avete finto di possedere una Spada Laser proprio come quelle in Star Wars?… e quante volte, invece, avete desiderato di averne una reale e perfettamente funzionante? L’attesa potrebbe essere finalmente finita.

IBM e LucasFilm hanno realizzato una nuova Web serie, intitolata “Science and Star Wars” nella quale, appunto, utilizzano la Scienza e la tecnologia del “Nostro mondo” per realizzare quanto più ci sia di simile all’Universo di Star Wars. 

E come non iniziare col botto se non creando, per il primo episodio, la tanto desiderata Spada Laser? L’ospite Anthony Carboni assieme a all’attore Taylor Gray (Voce di Ezra Bridger in Star Wars Rebels) hanno creato una prima spada laser, realmente funzionante…e tagliato un blocco di metallo.

Gray assieme alla YouTube Star Allen Pan e Carboni sono riusciti a dare vita alla spada al plasma, che attualmente, è quanto ci sia di più vicino alle originali spade dei film.

Per i più curiosi di voi, il segreto della spada è quello di riuscire a raggiungere una temperatura abbastanza elevata da creare il plasma. Non verranno a crearsi quindi le famose lame “colorate” ma di otterrà una “lama” così bianca da essere accecante. 

Pan, Carboni e Gray hanno quindi assemblato la spada utilizzando tubi d’acciaio, carbonio, lana d’acciaio e un serbatoio d’ossigeno. Una volta “Montato” il dispositivo hanno sfruttato la spada per realizzare una delle scene simbolo di Star Wars: La Minaccia Fantasma, nella quale Qui-Gon Jinn taglia una porta in acciaio grazie al potere dell’arma.

Attualmente realizzare una spada più simile a quella originale è impossibile ma potete comunque prendere appunti dal video per realizzare la vostra “Spada Laser fatta in casa“… Magari stando molto attenti al vostro braccio e all’utilizzo che volete farne.

 

Qui di seguito il video citato:

https://www.facebook.com/IBM/videos/1484077041682573/

 

Per coloro che avessero a disposizione qualche cristallo Kyber, invece,si prega di lasciare un commento qui sotto per essere ri-contatti dal nostro team di ingegneri e partecipare allo sviluppo delle nuove Spade Laser.

 

Intanto qui potete trovare il nuovo elmo di Darth Vader.

Fonte: Comicbook

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Star Wars.