Wonder Woman: avviata una petizione per rendere la Diana bisessuale

Wonder Woman, simbolo della forza femminile, è sempre stata affiancata da personaggi maschili. I fan, tramite una petizione, chiedono che sia resa bisessuale.

Dopo il successo quasi inaspettato avuto in tutto il mondo, Wonder Woman è divenuta più che mai un’icona per tutto il genere femminile e soprattutto per le femministe grazie alla sua forza e indipendenza che oggi viene molto spesso discriminato e soppiantato.

Wonder Woman è stata, però, sempre aiutata e seguita da supereroi e personaggi maschili. Proprio per questo una folta schiera di fan ha deciso di chiedere alla DC, alla Warner Bros. e alla regista Patty Jenkins, attraverso una petizione, di rendere Diana bisessuale. La petizione, solo da ieri, ha già raccolto 2.200 firme.

L’orientamento sessuale della fantastica principessa Amazzone è stata sempre causa dibattiti anche molto accesi nel corso degli anni tanto che questa richiesta dei fan arriva dopo la novità fumettistica di Greg Rucka, definita “strana” (sempre parlando dell’orientamento sessuale dell’eroina) dallo stesso scrittore e dopo il graphic novel Wonder Woman Terra Uno in cui lo scrittore scozzese Grant Morrison alludeva alla sessualità fluida del personaggio.

Fonte