Tokyo: Collocato il nuovo Unicorn Gundam alto 20 metri

Il Gundam è tornato a difendere Tokyo.

Nel giorni scorsi nell’area di Odaiba a Tokyo è stato presentato ufficialmente il nuovissimo RX-0 Unicorn Gundam alto ben 19,7 metri che è andato a sostituire il precedente RX-78-2 Gundam rimosso qualche mese fa. Il Gundam precedente era stato collocato come installazione temporanea nel 2009 ma grazie alla sua enorme popolarità che aveva reso il luogo una tappa fissa di ogni turista era stato lasciato a “difendere” la baia di Tokyo.

“Erano in molti ad aspettare questo giorno e sono onorato di poter dire che ero tra questi. Mi aspetto che questo Unicorn Gundam  diventi fonte di ulteriore rivitalizzazione dell’area” ha dichiarato Toshinobu Maeda, il direttore del porto di Tokyo.

La nuova installazione è stata collocata in occasione delle prossime olimpiadi di Tokyo che si svolgeranno dal 24 luglio al 9 agosto 2020.

Questo nuovo Gundam è tratto da Mobile Suit Gundam Unicorn, una serie di light novel dello scrittore giapponese Harutoshi Fukui, con disegni di Yoshikazu Yasuhiko e Hajime Katoki,  ambientata nell’Universal Century della saga di Gundam.

Fonte: Forbes