Star Wars: LucasFilm e IBM hanno creano un vero Droide ispirato alla saga

Il droide di Star Wars è realtà

Durante il suo ultimo episodio della serie “Science and Star Wars”, Lucasfilm ha annunciato di aver costruito di un vero droide funzionante,  realizzato in collaborazione con IBM che ha fornito la sua Watson ovvero un sistema di intelligenza artificiale, in grado di rispondere a domande espresse in un linguaggio naturale.

Il droide è in grado di rispondere a dei comandi vocali, scansionare lo spazio circostante grazie ad una serie di sensori e telecamere, rispondere a domande e mandare email. Insomma il futuro potrebbe essere ormai alle porte.

Ricordiamo che il Star Wars tornerà nelle sale cinematografiche quest’anno con Star Wars – Gli Ultimi Jedi,  il film scritto e diretto da Ryan Johnson e prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy.

Nel cast troviamo: Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker, Carrie Fisher sarà Leia Organa, Daisy Ridley è la nuova protagonista Rey, John Boyega interpreterà Finn, Oscar Isaac sarà il pilota della ribellione Poe Dameron, Lupita Nyong’o nei panni di Maz Kanata, Anthony Daniels sarà C3PO e la new entry Laura Dern interpreterà Amilyn Holdo.
Nel Lato Oscuro: Adam Driver ritornerà come Kylo Ren, Gwendoline Christie sarà Capitan Phasma, Andy Serkis interpreterà il Leader Supremo Snoke e Domhnall Gleeson darà volto al Generale Hux. Si aggiungono, al momento senza fazione, Benicio Del Toro nei panni di DJ e Kelly Marie Tran.