Recensioni Videogiochi

Conga Master Party! – Recensione [Switch]

Siamo giunti quasi ad inizio Ottobre. Ci troviamo in quel periodo dell’anno che solitamente viene considerato letale in ambito videoludico, principalmente a causa dell’enorme numero di uscite sul mercato per le varie console. E con l’uscita di titoli mainstream dal forte interesse comune, come potevo non aggravare la situazione recensioni non buttandomi a capofitto su Conga Master Party! realizzato da  Undercoders, e Rising Star Games che arriva sulla nuova console Nintendo alcuni mesi dopo l’uscita su PlayStation 4 e Xbox One, disponibile in digitale sull’eShop a 9,99€.

“Brigitte Bardot Bardot”

Conga Master Party! (che potrebbe quasi chiamarsi Conga Simulator) trascina il giocatore sulla pista da ballo dando il via ad un folle trenino che sembra uscito da un film di Natale di Boldi e DeSica o che vi ricorderà la puntata di Futurama con Bender umano che si dà alla pazza gioia a ritmo di musica. Con mi enorme sorpresa all’interno del titolo è presente una modalità storia che aprirà dunque le danze in varie piste da ballo, passando dal fast food fino ad arrivare alla comune discoteca. Dopo aver scelto il nostro danzatore folle in mezzo ad una vasta scelta di più di 40 personaggi diversi (una volta sbloccati tutti) che fanno il verso a personaggi iconici del cinema (come Beatrix Kiddo da Kill Bill o Marty McFly da Ritorno al Futuro), della musica, dei videogames o della tv (è presente anche Steve di 8 sotto un tetto) bisognerà quindi “collezionare” un numero minimo di persone divise per tipologia ballandoci attorno per un breve periodo di tempo e aspettare che si uniscano al nostro trenino che diventerà via via sempre più lungo fino a diventare una sorta di Snake moderno. Non sarà però sempre così semplice, grazie alla barra del momentum che andrà ad esaurirsi lentamente  e alla presenza di lavapavimenti, personaggi rissosi e maiali a piede libero (si avete capito bene) bisognerà far attenzione ai nostri movimenti, cercando inoltre di non scontrarci con il personaggio che vogliamo “far salire a bordo”. Nel titolo sono presenti anche 8 differenti modalità multiplayer incluse due esclusive per la versione Switch che fanno il verso ad altri titoli decisamente più famosi. Preparatevi quindi a trovare nel menù di gioco modalità come The Last Conga, 1-2 Conga, Grand Theft Conga,  Mortal Konga e molte altre. Per Conga Master Party gli sviluppatori hanno optato per una simpatica grafica pixel art che funziona alla grande per la tipologia di gioco rendendolo ovviamente anche fluido e senza alcun tipo di calo di frame. Le musiche che accompagneranno le nostre serate di ballo invece risultano essere parecchio orecchiabili ma niente di eccelso.

Via alle Danze

Conga Master Party! è un gioco semplice e ripetitivo in singleplayer. Si tratta sicuramente di un titolo che non vi porterà all’acquisto di Nintendo Switch o che vi farà spendere svariate ore di gioco ma sarà senza ombra di dubbio quello che avvierete quando vi ritroverete a casa di amici (o a casa con amici) per dare il via a divertenti e folli sfide in multiplayer a ritmo di disco dance.

 

Conga Master Party!

9,99€
Conga Master Party!
7

Conga Master Party!

7.0/10

Pros

  • Prezzo contenuto
  • Tanti Easter Egg
  • DIvertente in multiplayer

Cons

  • Storymode ripetitiva

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!