Agents of S.H.I.E.L.D.: ABC voleva cancellare la serie ma la Disney si è opposta

I Marvel Studios non se la passano molto bene riguardo le serie TV. Sapevate, infatti, che la ABC avrebbe voluto eliminare la serie Agents of S.H.I.E.L.D. ?

Se da un lato i Marvel Studios macinano innumerevoli introiti dai film trasmessi al cinema, sembrano arrancare pesantemente dal lato serie TV. Nonostante Daredevil abbia entusiasmato sia critica che pubblico, le altre serie TV hanno avuto e stanno avendo parecchie difficoltà ad emergere. Basti pensare a The Defender la cui accoglienza non è stata proprio delle migliori.

Molti stanno, però, attendendo l’arrivo di The Punisher che potrebbe in qualche modo risollevare le sorti dei Marvel Studios dato che anche il destino di Inhumans è appeso ad un filo talmente sottile che la rottura è parecchio plausibile.

Variety ha, però, riportato un altro importante quanto preoccupante retroscena che riguarda il rapporto tutt’altro che felice tra Disney e ABC. Secondo quanto riporta la rivista, infatti, la ABC avrebbe voluto eliminare la serie Agent of S.H.I.E.L.D. alla fine della quarta stagione. Tutto questo perché la serie, nel corso degli anni, ha avuto una serie di alti e bassi che non ha convinto assolutamente la rete. Disney, però, si è opposta alla decisione obbligando, di fatto, la ABC a rinnovare il serial per una quanta stagione così da essere usata come forza portante per il film al cinema.

 

La ABC, comunque, manderà in onda la serie solo dopo la fine di Inhumans a novembre, collocandola al venerdì sera, giorno non particolarmente gradito per gli ascolti. Di seguito, nel frattempo, vi mostriamo un poster condiviso su Twitter per la quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.:

Fonte