Magic The Gathering: Arriva Ixalan, l’espansione con Pirati e Dinosauri

Superato il week-end di Prerelease, dove per la prima volta in assoluto i giocatori hanno potuto testare sul campo le nuove carte, è da oggi disponibile in tutti gli negozi Ixalan, nuovissima espansione di Magic: The Gathering, che inaugura il blocco ambientato sul piano omonimo. Un mondo selvaggio, abitato da creature di ogni tipo, dai vampiri ai tritoni, passando per dinosauri e orde di pirati pronti a partire all’arrembaggio!

Dopo la sconfitta nello scontro con Nicol Bolas durante l’Era della Rovina su Amonkhet, Jace si ritrova, confuso e senza memoria, su una spiaggia in un piano completamente sconosciuto. Nel frattempo, la coraggiosa Huatli, indigena di Ixalan, ha scoperto di essere un Planeswalker ed è partita alla ricerca della perduta città dorata di Orazca. Al suo interno è nascosto il prezioso Sole Immortale, desiderato da tutte le fazioni del piano e dal potente Planeswalker Angrath, convinto che possa essere la chiave per fuggire da Ixalan.

Con le 279 carte di Ixalan sono davvero moltissime le novità che vengono introdotte in Magic: the Gathering! A partire ovviamente dalle due abilità che per la prima volta i giocatori potranno utilizzare sul campo di battaglia: Infuriare, con cui i Dinosauri potranno rispondere ad ogni attacco subito, ed Esplorare, che permetterà di aggiungere una nuova terra alla mano o potenziare le proprie creature. Altra grande novità sono i Tesori, pedine speciali che possono essere create in tanti modi diversi, da sacrificare per accrescere le proprie scorte di mana. Tornano infine le carte bifronte con tante terre speciali che saranno fondamentali in molte partite, e l’abilità Incursione, che darà una marcia in più ai Pirati di Ixalan!

 

La stagione di Magic: The Gathering proseguirà dopo il lancio di Ixalan, con moltissimi eventi in negozio che offriranno tanti modi diversi di giocare per ogni tipo di giocatore. La prima a partire sarà la Lega di Ixalan, un evento di quattro settimane, caratterizzato da partite rapide con mazzi da 30 carte, dove i casual player potranno decidere quanto e contro chi giocare. I più appassionati, esperti del formato Standard e del deckbuilding, potranno competere nello Standard Showdown, un torneo di otto settimane che ricompenserà i partecipanti con bustine esclusive con carte rare e fortissime. Con Ixalan, inoltre iniziano ufficialmente gli Store Championship che il 30 e il 31 dicembre proclameranno il campione di ogni negozio, con premi esclusivi e carte promo full-art per ogni partecipante!