DC dichiara: DC Extended Universe non è considerato il nome ufficiale

E’ ormai uso comune cercare di affibbiare nomi a qualunque operazione cinematografica venga messa in atto. Abbiamo creato lo Star Wars Universe, il Marvel Cinematic Universe ed infine, ma non per ultimo il DC Extended Universe. Ma ci siamo mai chiesti da dove deriva questo nome?

Alla casa editrice sembra che la domanda sia stata posta, e la risposta non è quella che ci aspettavamo. Geoff Johns (scrittore e produttore della DC) ha indagato sul nome affibbiato all’universo DC scoprendo che lo stesso è stato creato da Keith Staskiewicz che lo ha utilizzato inzialmente in modo “giocoso“. Il nome è stato poi preso per ufficiale da molteplici fan e testate giornalistiche diventando appunto simbolo di questo universo cinematografico DC.

La conferma arriva direttamente dagli studi Warner Bros. e DC i quali hanno apertamente dichiarato che ufficialmente non esiste alcun nome per l’operazione. Negli studios, il “nomignolo”  DC Extended Universe non viene utilizzato e che nessuno (prima di Johns) sapesse come lo stesso fosse venuto fuori.

La notizia è stata scoperta grazie ad un’intervista del Volture a Geoff.  Attualmente gli studios non hanno ancora rilasciato alcun “nome ufficiale” non ci resta dunque che attendere un loro comunicato ingannando l’attesa immaginando quale possa essere il giusto nome per racchiudere L’Uomo D’AcciaioBatman v Superman: Dawn of JusticeSuicide SquadWonder Woman ed il prossimo Justice Legue.

Dunque forza con le proposte direttamente qui nei commenti.

Ricordiamo inoltre che Justice League usicrà il prossimo 10 Novembre e sarà diretto da Zack Snyder e da Joss Whedon che ha sostituito il regista a riprese in corso.
Vedremo come protagonisti Henry Cavill (Superman), Ben Affleck (Batman), Gal Gadot(Wonder Woman), Ezra Miller (Flash), Jason Momoa (Aquaman), e Ray Fisher (Cyborg).
Nel cast avremo anche: Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti sulla DC.