Matrix: Keanu Reeves dice la sua sul reboot della saga

The Matrix Keanu Reeves

PALLOTTOLE SCHIVATE IN SLOW MOTION

Alla fine degli anni ’90 Matrix sbarcò nelle sale cinematografiche, conquistando milioni di fan.
La prima pellicola vinse 4 premi Oscar e fu la prima di una trilogia di successo.
Il protagonista Keanu Reeves, durante una presentazione del suo nuovo film Replicas al New York Comic Con, ha espresso il suo parere sul futuro reboot della saga.

Un fan ha chiesto al volto dell’Eletto cosa ne pensasse a riguardo, scatenando grida di scherno verso il progetto dal pubblico presente.
Dopo aver rivolto il microfono verso la folla in delirio, manifestando non troppo velatamente una sua approvazione, Reeves ha risposto:

“Rifare The Matrix. Non lo so. Forse è… non so nulla a riguardo.”

Il protagonista della trilogia originale si era in precedenza detto disponibile per un quarto capitolo, a patto che venissero nuovamente coinvolte le sorelle Wachowski (Sense 8).

Warner Bros., sembra non averlo invece coinvolto, nemmeno per un cameo, secondo quanto dichiarato da Reeves.

AUMENTO DELLA REALTA’

Michael B. Jordan è invece l’attore che sembrerebbe prenderà parte al progetto, con lo sceneggiatore Zak Penn.
Quest’ultimo ha più volte enfatizzato che non si tratterebbe di un reset delle passate pellicole, finalizzato ad un nuovo inizio, ma di un’espansione dell’universo di Neo e compagni.

“Tutto ciò che posso dire a questo punto è che nessuno potrebbe o dovrebbe realizzare un reboot di The Matrix. Coloro che conoscono Animatrix e i fumetti capiranno.
Non posso ancora fare commenti, eccetto specificare che le parole “reboot” e “remake” siano state utilizzate dalla stampa. Non risponderò più a news imprecise.”

Pare quindi che dovremmo chiamare il nuovo film della Warner Bros. in un altro modo, aspettandoci di vedere una nuova parte di storia mai raccontata.

Matrix (The Matrix) è un film di fantascienza del 1999 scritto e diretto da Larry e Andy Wachowski. Ha vinto numerosi premi, tra cui 4 Oscar. Il titolo deriva dal termine latino matrix (generatrice/matrice), che a sua volta ha dato origine al vocabolo inglese matrix, ovvero “matrice di numeri”, un elemento di tipo tabellare derivante da strutture matematiche, molto utilizzato in informatica per associare dati, o sistemi di dati, tra loro. In questo caso, la matrice rappresenta una sorta di cyberspazio o realtà simulata creata dalle macchine.

Il film ha avuto un forte impatto culturale e vi sono state numerose opere che vi fanno riferimento.

Fonte: CB