Star Wars: Il nuovo libro canonico svela il motivo dell’odio di Greedo verso Han Solo

IL TRIANGOLO NO!

Star Wars non finisce mai di raccontare la sua storia.
Dal grande schermo ai fumetti, dai libri ai videogiochi, fino alle serie TV animate e a brevi webisodes.
L’universo nato dalla mente di George Lucas è in continua espansione, pronto anche a svelare alcuni retroscena delle avventure che tutti conosciamo.

È il caso di quanto narrato in Star Wars: From a Certain Point of View, libro canonico che racconta alcune vicende dei personaggi secondari della saga.
Nella storia The Luckless Rodian, scritta da Renee Ahdieh, scopriamo come mai il cacciatore di taglie Greedo odia tanto Han Solo.
Il faccia a faccia tra i due personaggi nella Cantina di Mos Eisley in Episodio IV, aveva origini strettamente personali.

La scena, protagonista della controversa modifica della pellicola originale, che ha portato allo slogan “Han Solo Shot First”, è un regolamento di conti tra due punte dello stesso triangolo.
Prima di rubare il cuore della Principessa Leia, il giovane pilota del Millenium Falcon ha conquistato Uncleta, interesse amoroso di Greedo.
In un estratto del racconto possiamo leggere:

“Lui [Greedo] non capì mai cosa Uncleta trovò di tanto attraente in Solo, tutti quegli anni fa. Il contrabbandiere era sempre stato un’inutile insulto alla razza umana, mentre Uncleta aveva tutto quello che Greedo adorava in una donna. Greedo l’avrebbe amata come meritava di esserlo. Non avrebbe perso tempo con lei, come aveva scelto di fare quel rifiuto della società Corelliano.”

Il racconto prosegue raccontando l’amore non ricambiato di Greedo per Uncleta, alla quale Han Solo spezzerà il cuore.
Chissà che dettagli e particolari come questo non vengano raccontati anche nel prossimo film spin-off in arrivo, con protagonista un giovane Han Solo.

Ricordiamo che…

“Han Solo” (al momento Untitled Movie) sarà ambientato molto prima degli eventi di “Una Nuova Speranza”.

Han Solo – A Star Wars Story sarà diretto da Ron Howard e nel cast troviamo oltre a Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, nel ruolo del mentore di Han Solo, Donald Glover nel ruolo di Lando Calrissian, Emilia Clarke, Thandie Newton e Michael K. Williams.

Fonte: CB