Doctor Who: Episodi più lunghi e un nuovo Tardis nella nuova stagione

doctor who
doctor who

Il nuovo showrunner di Doctor Who Chris Chibnall ha già ordinato un nuovo Tardis e un nuovo cacciavite sonico.

Ma Chibnall ha fatto altre modifiche alla struttura della storica serie sci-fi. La nuova stagione comprende infatti 10 episodi, invece che i soliti 12 o 13, ma ogni episodio dura un’ora intera invece che i 45 minuti a cui eravamo abituati.

Oltre a ciò Chibnall ha ordinato una diversa facciata della cabina della polizia, un rinnovamento alla sala controllo del Tardis e una nuova versione del cacciavite sonico per il Tredicesimo Dottore.

Un addetto ai lavori ha spiegato:

“E’ normale per i nuovi showrunner venire e cambiare le cose per mettere il loro marchio di fabbrica e Chris non ha mezze misure. Aspettatevi qualcosa di nuovo e brillante, con più storie di viaggi indietro nel tempo a interessanti ere storiche, così come viaggi nel futuro.”

La serie che vedeva protagonisti Christopher Eccleston, David Tennant e Matt Smith contava 13 episodi più lo speciale di Natale. La serie è stata poi ridotta a 12 episodi più l’episodio speciale di Peter Capaldi.

Nello speciale di Natale vedremo la rigenerazione del Dodicesimo Dottore in Jodie Whittaker, durante gli ultimi due minuti di azione.

Non è ancora chiaro se la nuova serie BBC1 è in programmazione il sabato sera. I fan, di cui molti sono bambini delle elementari, preferiscono vedere lo show di pomeriggio piuttosto che in un orario di punta come la sera.

 

Fonte: Mirror