Harry Potter: La casa a Godric’s Hollow è in vendita

harry potter

Amanti di Harry Potter siete ancora in attesa della vostra lettera da Hogwarts?
Magari non possiamo procurarvi un biglietto per l‘Hogwarts Express ma possiamo dirvi che avete la possibilità di andare a vivere nella casa natia del vostro mago preferito.

La casa di Harry, situata a Godric’s Hollow è infatti in vendita. Il villaggio è costituito da pochissime case qualche negozio ed una piccola chiesa.  Avrete inoltre la possibilità di visitare il cimitero dove Harry ed Hermione si recano nel 1997. Godric’s Hollow è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi ed importanti della saga nonchè luogo di nascita di Harry. I suoi genitori abitavano in un piccolo Cottage nel villaggio e la famiglia di Dumbledore (Silente) stessa aveva una casa lì.

Ne I Doni Della Morte Pt. 1 Harry ed Hermione si recano nel villaggio. La scena è stata girata in un paesino di nome Lavenham che si trova (come G. Hollow) proprio a Nord di Londra. In periodo medioevale la casa era di proprietà dei “De Vere” una piccola famiglia nobile del posto. Durante gli anni è stati poi venduta e attualmente è alla ricerca di un nuovo proprietario.

EW ha confermato che la casa in vendita è la stessa utilizzata come set del film. E’ possibile acquistare la dimora alla modica cifra di 1.3 Milioni di Dollari. La casa è composta da 6 Camere da letto, 2 cucine e un salotto.

Non si fa riferimento ad alcuna caratteristica particolare legata ad H. P. (ma chiunque potrà sentirsi un po’ meno Babbano nel viverci). La città è ovviamente diversa da Godric’s Hollow; Il cimitero non è davvero presente ma ha comunque un’interessante storia. La casa è stata costruita nel XIV secolo ha quindi molto da raccontare.

Ricordiamo, inoltre, che non è la prima casa legata al mondo di Harry Potter ad essere messa in vendita. Circa un anno fa era il numero 4 di Privet Drive a cercare proprietario con un prezzo che superava il Mezzo Milione di Dollari.

Ovviamente anche in quella occasione la casa non era situata effettivamente in Privet Drive ma al numero 12 di Picket Post Close in una piccola città fuori Londra. Come per il numero 4 anche questo caso la vendita non sarà difficile. Tutti i luoghi legati al mondo magico stanno lentamente cambiando proprietario e con ciò sembra sempre più che quella piccola magia stia scomparendo.

Sicuramente però il fenomeno H.P. non scomparirà tanto facilmente. Quanti di voi conoscevano quella casa per la sua storia e non per Harry Potter?
Questo potrà darvi una piccola idea di quanto la Fiaba della Rowling abbia influenzato il mondo intero.

 

Sapevate inoltre che gli studios stanno assumendo? Cliccate qui per recuperare la News.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Harry Potter.