Piccole Donne: Ecco la prima foto della nuova serie tv BBC

Piccole Donne

La nuova serie targata BBC vede tornare le sorelle March, le giovani protagoniste del romanzo Piccole Donne

In copertina vediamo la prima foto della sontuosa serie che molto probabilmente verrà trasmetta nel periodo natalizio.

Maya Hake interpreta l’avventurosa Jo, Willa Fitzegerald prende i panni della sorella maggiore Meg, Annes Elwy è Beth e Kathryn Newton è la sorella più giovane Amy.

Tra i volti noti

Il ricco vicino Laurence viene interpretato dal Michael Gambon (Albus Silente in Harry Potter) mentre Angela Lansbury (la mitica Signora in Giallo) veste i panni della scorbutica zia.

La trama

Ambientato durante la guerra di secessione americana il romanzo segue la storia delle quattro sorelle (Meg, Jo, Beth e Amy) nel loro viaggio verso l’età adulta. La storia tocca vari temi tra cui il ruolo di genere, la rivalità tra sorelle, i primi amori e le perdite.

L’adattamento

La nuova versione del romanzo è stata adattata da Heidi Thomas, ideatrice di Call the Midwife.

La Thomas in merito all’adattamento:

“Piccole Donne è uno dei romanzi in lingua inglese più amati di sempre, e per buoni motivi. Possiamo trovarci umanità, umorismo e tenerezza, qualità senza tempo. E per quanto riguarda uno studio ravvicinato dell’amore, del dolore e della crescita, non ha eguali. Non esiste momento migliore per rivisitare la storia di una famiglia che lotta per la felicità in un mondo incerto, e io non vedo l’ora di portare le sorelle March al pubblico di una nuova generazione.”

Il produttore esecutivo Colin Callender ha aggiunto:

“Questo romanzo è lo studio approfondito del carattere delle giovani donne, ed è davvero ricco nei dettagli. E’ un onore poterlo riportare alla vita insieme a Heidi Thomas, attualmente una delle più brave autrici a lavorare nel mondo della televisione.”

L’adattamento più recente risale al 1994 e vedeva protagoniste Susan Sarandon, Winona Ryder, Claire Danes e Kirsten Dunst.

piccole donne
Piccole Donne: l’adattamento del 1994

 

Noi non vediamo l’ora di vederlo e voi?

 

Fonte: RadioTimes