Star Wars – The Last Jedi: Ecco l’Easter Egg che in pochi avranno notato

L’ultimo trailer di Star Wars è pieno di informazioni interessanti. Vengono scoperti ogni minuto che passa maggiori dettagli nascosti e non; Dal ritorno (ormai certo) di Luke Skywalker ad un incredibile Easter Egg che sarà sfuggito ai più.

In una delle prime scene del trailer de “Gli Ultimi Jedi” Luke mostra la sua a Spada Laser a Rey ricollegandosi al capitolo precedente Il Risveglio della Forza” e facendo riferimento al ritorno dei Jedi.

Quando Luke tende la mano i più attenti di voi avranno sicuramente notato alcuni danni sulla protesi cibernetica ricollegabili alla battaglia di sulla “Nave a Vela” di Jabba. L’utilizzo di quella mano ci fa capire quanto Luke sia nel mood (prendo in prestito il termine dall’inglese per spiegarmi meglio) del “if it ain’t broke, don’t fix it”.

Qui di seguito l’immagine incriminata:

star wars the last jedi luke hand

 

Per chi non ne fosse a conoscenza ( Se c’è davvero qualcuno che non conosce questa storia) ricordiamo che Luke perde la sua mano destra durante una spettacolare battaglia con suo padre Darth Vader in “The Empire Strikes Back“. Durante lo scontro Luke scopre la vera identità del padre e perde la sua spada laser, realizzata appunto, da Anakin.

Luke ritorna nella pellicola successiva con la sua nuova mano robotica ricoperta di pelle sintetica e una nuovissima Spada Laser verde. Nel tentativo di salvare Han Solo, Leia, Chewbacca, R2-D2 e C-3PO da Jabba the Hut la nuova mano di Luke viene colpita da un Blaster. Il giovane Skywalker però piuttosto che ripararla preferisce indossare un guanto e coprirla.

In The Last Jedi la carne che la copriva sembra essere scomparsa ma la mano sembra essere proprio la stessa. Il danno infatti coincide proprio con quello del film precedente.

Che vogliano darci qualche spunto per cercare di carpire maggiori dettagli sulla personalità di “Old Luke“? Non ci resta che attendere il 15 Dicembre per l’uscita effettiva del film nelle sale.

E voi avevate notato questo piccolo Easter Egg? Fatecelo sapere con un commento.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Star Wars: The Last Jedi.