Kevin Feige parla della Fase 4 e del futuro del MCU

avengers

Ai piani alti dei Marvel Studios attualmente Kevin Feige è totalmente preso dal prossimo film Thor: Ragnarok, 17° film del Marvel Cinematic Universe.

Feige non si è mai tirato indietro dal voler parlare dei progetti futuri dello studios e grazie ad alcune interviste siamo riusciti a scoprire quale sia il futuro del più grande universo eroistico cinematografico una volta finita la fantomatica “Fase 3” (che ricordiamo terminerà nel 2019 con Untitled Avengers).

Feige ha scherzato dicendo che l’universo subirà cambiamenti drastici dopo quell’evento. Ora ha però dichiarato che le cose sono già cambiate gradualmente con la fine delle varie fasi precedenti ma che la Fase 3 apporterà un cambiamento diverso.

“Tutto quello che dirò è che i film ai quali stiamo lavorando ora, che condurrano all’ultimo Avengers , è tutto quello su cui adesso ci stiamo concentrando. Ci stiamo focalizzando sul creare continuità su 22 film per creare poi una conclusione ancora più soddisfacente.”

Feige aggiunge poi

“E dove andremo poi? Ovviamente andremo molto oltre questo. E ovviamente abbiamo già un’idea di quale direzione prendere. Sono tutte buone storie. Come l’ultima serie di Star Trek: Next Generation dice ‘Tutte le cose belle devono finire’. E’ ciò che le rende speciali, le storie di qualità prima o poi finiranno. Abbiamo voluto portare una fine al primo gruppo con 22 Film. Come cominceremo un nuovo gruppo è qualcosa di diverso. Ci vorranno almeno 10 anni per portare qualcosa di davvero interessante.”

Che Feige abbia voluto spiegare con ciò perchè di recente non ci sono stati nuovi annunci? In effetti è dal 2014 (dopo l’evento che ha svelato la Fase 3) che Marvel non rilascia dichiarazioni davvero incredibili sul futuro degli studios.

Feige ha quindi spiegato:

“Penso che (Riferito all’annuncio del 2014) sia stato un evento pazzesco , nel quale abbiamo annunciato la Fase 3 e sarebbe bello poter fare qualcosa del genere a distanza di pochi anni. Ma quello di cui parliamo realmente è che abbiamo ancora 6 film da fare. Che è più di qualunque studios abbia in mente. Penso che per ora questo possa bastare.”

 

A voi l’arduo compito di interpretare le parole di Feige. Siete soddisfatti della direzione che l’MCU ha preso? vorreste avere la certezza di avere film per i prossimi 20 anni? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Kevin Feige ed il Marvel Cinematic Universe.