Thor – Ragnarok: Il regista parla dell’assenza di Lady Sif

Thor Ragnarok Lady Sif

LADY SIF MARINA IL RAGNAROK

Manca meno di una settimana all’uscita di Thor: Ragnarok nelle sale italiane.
Il Dio del Tuono, tornerà a combattere per la salvezza di Asgard, ma lo farà senza Lady Sif.
La guerriera, creduta da molti il nuovo volto femminile protagonista della saga, dopo l’abbandono di Natalie Portman, non prenderà parte alla battaglia contro Hela.
Al loro posto avremo le Valchirie, ma che fine ha fatto l’alleata di Thor?

Il produttore Kevin Feige, ha risposto alla domanda durante un’intervista con Screenrant ma senza sbottonarsi troppo.

“Cito Maz Kanada da Star Wars: Il Risveglio Della Forza: ‘Una bella domanda, per un altro momento'”

In un’ulteriore dichiarazione, il produttore parla del destino di Lady Sif dopo gli eventi di Thor: The Dark World, facendo luce sul fato dell’eroina dopo la consegna dell’Aether al Collezionista, in una scena a metà dei titoli di coda.

“Cos’ha fatto Loki su quel trono nelle vesti di Odino? Ci è sempre piaciuta l’idea che stesse facendo un buon lavoro! Stava facendo un buon, ma poco lungimirante lavoro. ‘I treni arrivavano puntuali’, ma non prestava attenzione a qualsiasi altra cosa succedesse nell’universo o nei regni… Quindi c’è stato sempre un piano. Quello di disfarsi di Heimdall, perché Heimdall può vedere qualsiasi cosa.
Era questo il punto- e probabilmente anche dei Tre Guerrieri, per non tenerli in considerazione… questa è forse la risposta ad una domanda che mi è stata posta diverse volte oggi: Sif è stata probabilmente bandita. É fuori da qualche parte.”

Preso d’assalto dai giornalisti, Feige ha ceduto, rivelandoci qualche particolare in più, lasciando aperta una porta per un possibile ritorno del personaggio, magari nei prossimi fil dedicati agli Avengers.

Non male per Lady Sif in persona, che evitandosi il Ragnarok riesce a tenersi entrambi gli arti superiori:
Durante il Ragnarok fumettistico del 2004, ben lontano dalle storie che hanno ispirato la pellicola, l’eroina veniva privata di un braccio in una battaglia contro Loki e i suoi seguaci.

COSA CI ATTENDE AL CINEMA

Thor: Ragnarok è un film dei Marvel Studios, in uscita il 25 ottobre 2017, che vedrà Thor (Chris Hemsworth) seguire le tracce di Loki per riportarlo a casa, da quanto sappiamo, chiederà aiuto allo Stregone Supremo, Stephen Strange. Nel film saranno presenti anche Hulk (Mark Ruffalo) e Loki (Tom Hiddleston).

La regia del film è affidata a Taika Watiti, al suo secondo lungometraggio, mentre la sceneggiatura a Eric Pearson. Nel film anche Anthony Hopkins, Karl Urban e Cate Blanchett.

Fonte