Harry Potter: Jason Isaacs non voleva essere Lucius Malfoy

harry potter

Alcuni lo amano e alcuni lo odiano, ma che Lucius Malfoy sarebbe senza gli occhi glaciali di Jason Isaacs?! Eh già, e pensare che la saga di Harry Potter ha rischiato di non avere il bravissimo attore nel suo cast.

“Io non avevo fatto il provino per Lucius, lo avevo fatto per Gilderoy Lockhart. Ero anche abbastanza seccato quando mi chiesero se avessi voluto interpretare un’altra parte”.

Queste è ciò che l’attore ha rivelato in un’intervista, poi ha anche aggiunto:

“Stavo per interpretare Capitan Uncino (Peter Pan, 2003) e non volevo assolutamente interpretare due villain in due film per bambini. Così lessi la parte e tornai a casa”.

Ovviamente lo richiamarono per la parte di Lucius Malfoy. Fortunatamente tutta la famiglia era riuscita a convincerlo, infatti aveva ricevuto le chiamate da tutti i nipoti, i figliocci e i genitori che lo hanno praticamente obbligato, non tanto perché tenessero a lui, ma perché volevano visitare il set.

Inoltre con tutto il successo di Animali Fantastici e dove trovarli, non possiamo escludere un ritorno sul grande schermo del personaggio di Lucius Malfoy.

Fonte