Sirene: Ecco la nuova serie fantasy della Rai

sirene

Dopo anni di fiction appartenenti ai generi più disparati, finalmente torna anche il fantasy sulla Rai. Infatti era dai tempi di Fantaghirò che questo genere non veniva prodotto dal’emittente nazionale.

La serie Sirene nasce dal frutto della co-produzione dalla casa Cross Production, Beta Film e Rai Fiction.

“Esistono solo due posti sulla terra dove sirene e tritoni possono vivere, uno è New York, l’altro è… Napoli! Sirene è una commedia sentimentale in cui il mare e la terra vengono coinvolti nella battaglia più antica del mondo, quella tra maschi e femmine. Le sirene sono arrivate sulla terra per dare un futuro alla propria specie e incantare gli uomini con la propria magia, ma saranno i maschi napoletani in realtà a conquistarle con la loro passionalità.”

Questa la sinossi riportata sul sito ufficiale della casa produttrice. La fiction andrà in onda dal prossimo 26 ottobre e sarà composta da 12 episodi da 50 minuti.

Nel cast troviamo Valentina Bellè, Maria Pia Calzone, con la partecipazione di Ornella Muti e con Luca Argentero, Denise Tantucci, Massimiliano Gallo e Michele Morrone.

Non ci resta che aspettare per vedere se questa serie sarà all’altezza della grandissima Fantaghirò che aveva conquistato i nostri cuori negli anni 90.

Fonte