Doctor Who: Annunciati i nuovi personaggi della stagione 11

Mancano ormai pochi mesi all’addio definitivo di Peter Capaldi dalla serie Doctor Who. L’attore infatti abbandonerà il TARDIS (o meglio la TARDIS) in favore di Jodie Whitaker che sarà il primo Dottore donna della serie.

Nella giornata di ieri però tramite un annuncio sul sito della BBC sono stati ufficialmente annunciati nel cast della prossima stagione 11 anche Bradley Walsh, Mandip Gill, e Tosin Cole.

Walsh interpreterà un personaggio di nome Graham e al momento non sono stati rilasciati dettagli in merito. Walsh era uno dei nomi che erano stati rumoreggiati per le vesti del 13esimo dottore. E’ conosciuto principalmente per i suoi ruoli in Coronation Street e Law & Order: UK.

Gill invece interpreterà Yasmin mentre Cole un personaggio di nome Ryan. Entrambi gli attori sono dei veterani della Soap Opera inglese Hollyoaks, e Cole ha inoltre recitato come pilota di X-Wing nel recente Star Wars: The Force Awakens.

Al momento non è stato rivelato chi dei 3 (se non tutti e 3) vestirà il ruolo di companion ufficiale della Whitaker anche se secondo le speculazioni si tratterà di Bradley Walsh.

Ricordiamo inoltre che con questa undicesima stagione non avverrà solo il cambio di Dottore ma anche di showrunner in quanto Steven Moffat verrà sostituito da Chris Chibnall, autore della serie Broadchurch.