Recensioni Tech

Oukitel K6000 Plus – Lo Smartphone con la super Batteria – RECENSIONE

Nel mondo degli smartphone cinesi, ogni giorno si vedono spuntare nuovi dispositivi, rendendo il mercato molto variegato. Oukitel k6000 Plus potrebbe essere la vostra scelta se siete alla ricerca di uno smartphone economico con una grande Batteria

Confezione, Materiali e Design

L’Oukitel k6000 Plus si presenta in una confezione in cartone arancione al cui interno troviamo:
– il caricabatterie rapido
– un cavo Usb per la ricarica (mi sarei aspettato un type-C visto che è quasi stardard)
– un cavo OTG per connettere le chiavette allo smartphone
– una cover in plastica trasparente
– due pellicole per lo schermo (una già accuratamente attaccata al device)

Lo Smartphone posteriormente è completamente in metallo ad eccezione per le bande dell’antenna realizzate in plastica, sul retro troviamo inoltre la fotocamera da 16 Mpx e il Flash.

Frontalmente è presente un vetro antigraffio, il tasto home dotato di un fulmineo e abbastanza preciso sensore d’impronte e la fotocamera frontale da 8 Mpx.

Sul lato destro non mancano il tasto d’accensione e i controlli per il volume mentre sul alto sinistro troviamo il carrellino per la doppia NANO sim o per inserire una NANO Sim e una Mini SD. Il peso però è notevole, parliamo di 210g ed uno spessore da 8mm, necessari per contenere l’enorme batteria presente nel device.

Display, CPU e Memoria

Come Display l’UMI Super monta un LTPS IPS da 5,5″ con risoluzione FullHD 1920*1080p protetto da un Gorilla Glass 3 che registra fino a cinque tocchi simultanei. Come processore monta un Mediatek MT6750T da 1,5 GHz con processore grafico Mali T860 MP2 con 4 GB di RAM 64 GB di memoria interna espandibile utilizzando una microSD.

Batteria

La batteria è il vero punto forte del dispositivo. L’Oukitel K6000 Plus monta infatti una batteria da 6080 mAh che regge tranquillamente fino a due giorni di uso intensivo. Il dispositivo, nonostante la presenza del caricatore Fast Charger impiega comunque un paio d’ore per ricaricarsi completamente. Abbiamo comunque accorciato di poco i tempi con un caricatore Fast Charger di altre marche.

Software e linea

Per quanto riguarda il software, è presente una versione custom di Oukitel di Android 7.0 Nougat che necessita di un paio di aggiornamenti subito dopo la prima accensione del dispositivo. La linea ha sempre preso abbastanza bene in 4G questo grazie al supporto per le bande a 2100/1900/1800/900/800MHz. Il Wi-FI è a singola banda mentre il bluetooth è un 4.0. Assente l’NFC.

Foto e video

Le foto sono decisamente buone, nulla che faccia urlare al miracolo ma fanno il loro dovere e sono ricche di dettagli. Sono rimasto particolarmente stupito nel notare che la fotocamera si afferma tra le migliori provate tra i vari smartphone cinesi. I video sono invece a 1080p di risoluzione e 30fps.

Audio

Per quanto riguarda il comparto audio, il smartphone rimane nella media, nulla di particolarmente notevole ma neanche da bocciare. Gli speaker sono posti in una buona posizione ma mettendo il volume al massimo le casse iniziano a gracchiare. Non c sono problemi collegando invece gli auricolari nell’ingresso jack da 3,5mm.

Giudizio finale

Per concludere l’Oukitel K6000 Plus potrebbe essere la scelta giusta per chi ha necessità di avere un dispositivo che gli faccia superare la giornata senza bisogno di una batteria esterna. Lo smartphone si è sempre comportato in maniera ottimale, risultando fluido e registrando qualche lag sporadico.

Oukitel K6000 Plus

189,99€
Oukitel K6000 Plus
7.8

Design

8/10

Batteria

9/10

Prezzo

8/10

Fotocamera

7/10

Prestazioni

8/10

Pros

  • Batteria
  • Prezzo non eccessivo
  • Android 7.0
  • Prestante...

Cons

  • ... ma con qualche piccolo rallentamento
  • Audio non eccelso

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!