Saga: Funko produrrà una serie di Pop ispirati al fumetto

Saga funko pop

Possiamo affermare con una certa sicurezza che Saga è attualmente una delle serie a fumetti migliori e più seguite degli ultimi tempi. Bella, divertente e con quel tocco malato di Sci-Fi che non dispiace per nulla. Ancor più memorabili sono i vari personaggi che la caratterizzano.

L’attesa è stato lunga, ma sembra che Funko Pop abbia finalmente deciso di abbracciare il brand di Saga e produrre le figure di alcuni dei personaggi.

 

saga funko pop

Siete alla ricerca del vostro Lying Cat Pop? Nulla più vi impedirà di averlo. 

La prima ondata di Pop comprende Alana, Marko, Prince Robot IV, Lying Cat e The Will. Sarà disponibile inoltre una versione più rara di The Will. Tutto il Set è già disponibile in pre-order con consegna prevista per Gennaio.

Saranno inoltre disponibili alcune figure esclusive come Isabel Hot Topic e la versione rosa di Lying Cat. Tutte le Pop esclusive saranno disponibili da Gennaio solo in alcuni store specifici.

Inutile aggiungere che l’assenza di Ghüs è davvero geniale. Sicuramente la manovra sarà giustificata dall’arrivo di una nuova serie di Pop a tema Saga in futuro.

 

La storia narra di una guerra tra il pianeta Landfall (abitato da umanoidi alati) e il suo satellite Wreath (abitato da umanoidi provvisti di corna). Una soldatessa di Landfall, Alana, e un fante di Wreath, Marko, disertano e diventano amanti, quindi fuorilegge, in quanto le unioni tra i due popoli sono proibite. I due protagonisti danno alla luce una figlia, Hazel, che vogliono proteggere ad ogni costo. Wreath manda sulle tracce dei fuggiaschi Il Volere e Il Segugio, due freelancer (micidiali cacciatori di taglie galattici), anch’essi uniti da una travagliata storia di sesso e amore. Alla loro storia si intreccia quella del principe Robot IV, che indagherà personalmente sul passato di Alana.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Saga.