Star Wars: Mark Hamill non sarebbe tornato senza Harrison Ford

TUTTI O NIENTE

Dopo un brevissimo cameo alla fine de Il Risveglio della ForzaMark Hamill tornerà ufficialmente ad interpretare Luke Skywalker nell’ottavo capitolo della saga di Star Wars.
Le cose potevano però andare diversamente, poiché l’attore non era certo della sua partecipazione alla nuova trilogia sequel.

Hamill
ha infatti rivelato al New York Times che non avrebbe firmato per la parte fino a che non lo avesse fatto anche il collega Harrison Ford.
Un pretesto causato anche dai timori nel ritornare ad interpretare un iconico personaggio.
Skywalker sarebbe infatti apparso più vecchio e differente da come lo ricordavano i fan.
Certo del rifiuto di Ford a tornare ad interpretare Han Solo, perché “Troppo vecchio, troppo riccho e troppo irritabile”Hamill ha dovuto fare qualche passo indietro.

Con la partecipazione della Fisher e di Ford, sarebbe stato infatti l’unico dei tre protagonisti originali a non partecipare alla nuova trilogia.

“Riuscite ad immaginare se fossi stato il solo a dire di no? Sarei diventato l’uomo più odiato in assoluto nel regno nerd.”
racconta Hamill.

Una vera fortuna che però non ci ha potuto regalare il ricongiungimento di Luke, Leia e Han dopo anni di battaglie.
Con la morte di Han Solo per mano del figlio Kylo Ren, Ford non sarà presente nei prossimi capitoli.
La prematura scomparsa di Carrie Fisher ha invece comportato l’assenza della Principessa in Epsiodio IX.
Il Risveglio della Forza è stato dunque l’ultimo film di Star Wars a farci rincontrare i tre grandi interpreti nella stessa pellicola.

Luke e Leia sono però pronti a tornare in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, in uscita nelle sale italiane il 13 dicembre 2017.

Ricordiamo che il film è stato scritto e diretto da Ryan Johnson e prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy.

Nel cast troviamo: Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker, Carrie Fisher sarà Leia Organa, Daisy Ridley è la nuova protagonista Rey, John Boyega interpreterà Finn, Oscar Isaac sarà il pilota della ribellione Poe Dameron, Lupita Nyong’o nei panni di Maz Kanata, Anthony Daniels sarà C3PO e la new entry Laura Dern interpreterà Amilyn Holdo.
Nel Lato Oscuro: Adam Driver ritornerà come Kylo Ren, Gwendoline Christie sarà Capitan Phasma, Andy Serkis interpreterà il Leader Supremo Snoke e Domhnall Gleeson darà volto al Generale Hux. Si aggiungono, al momento senza fazione, Benicio Del Toro nei panni di DJ e Kelly Marie Tran.

Fonte