Disney in trattativa per acquisire buona parte di 21st Century Fox

Secondo quanto riportato dall’emittente statunitense CNBC, Disney sarebbe in trattativa per acquisire buona parte di 21th Century Fox. Secondo quanto riportato da una fonte a CNBC sarebbero avvenuti già diversi incontri nel quale si è parlato dell’acquisizione di una grossa fetta dei prodotti targati Fox, escluse le sezioni dedicate alle news e agli eventi sportivi.

L’accordo  includerebbe 20th Century Fox e tutta la divisione film di 21st Century Fox, inclusi ovviamente i diritti sugli X-Men ed i Fantastici Quattro. Nel caso in cui le due parti raggiungano un’accordo finalmente tutto l’universo Marvel cinematografico sarebbe riunito e si potrebbe espandere ulteriormente il Marvel Cinematic Universe integrandolo con i Fantastici Quattro e l’universo mutante.

L’ingresso di un’universo così vasto come quello degli X-men potrebbe dare inizio ad un unico enorme ciclo di cinecomics, aprendo la possibilità ad un recast del personaggio di Wolverine e ad un suo possibile ingresso tra le fila degli Avengers.

Al momento Disney e Fox, raggiunti dall’emittente televisiva si sono rifiutati di commentare il rumor ma a tutti noi fan non ci rimane che sperare.