Thor – Ragnarok: sembra che Matt Damon potrebbe tornare in un futuro film del MCU

Thor

Dopo l’esilarante apparizione di Matt Damon in Thor: Ragnarok, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha fatto luce circa un suo possibile ritorno in un prossimo film del Marvel Cinematic Universe.

Thor: Ragnarok è un divertente film ricco di sorprendenti cameo di illustri attori, la maggior parte dei quali sono concentrati nella scena dove viene mostrata la rappresentazione teatrale della morte di Loki dove vediamo Sam Neil nei panni di Odino, Luke Hemsworth in quelli di Thor e Matt Damon nelle vesti recitative del fratellastro del Dio del Tuono. Successivamente, dunque, all’apparizione di Damon nei panni del Dio dell’Inganno, molti fan si sono chiesti se mai avremmo rivisto l’attore in un futuro film o se semplicemente è stato un attore sprecato.

A tal proposito quindi è intervenuto Kevin Feige portando con sè una speranza circa il possibile ritorno dell’attore:

“Credo che, come (Matt) mi ha detto al red carpet ieri sera, c’è un attore Asgardiano che vaga nell’universo dato che -spoiler- Asgard è distrutta. Chi lo sa? Potremmo seguire in futuro le avventure di un attore Asgardiano.”

Quindi quali sono le dinamiche che hanno portato all’apparizione di Matt Damon nel film? Bè dovremmo dire grazie al Dio del Tuono in persona allora, Chris Hemsworth.

“C’era un’idea divertente del tipo: “Prendiamo Luke Hemsworth e gli facciamo interpretare Thor”, poi Taika aveva già lavorato con Sam Neill in ‘Selvaggi in fuga’, ed era disposto ad entrare a far parte del film e interpretare Odino, quindi chi alla fine ci siamo chiesti chi potrebbe essere Loki? All’inizio non avevamo delle belle idee poi ad un certo punto Hemsworth dice: “Beh, se chiedo al mio amico Matt?” e io dissi: “Matt chi?” e lui: “Il mio amico, Matt Damon” ed io:” Okay, certo, certo Chris, chiedi al tuo amico Matt Damon, ma forse non lo farà e se lo farà, sta cadendo in basso.” La prossima cosa che ho saputo era Matt Damon sul set con il costume di Loki e la sua parrucca. Abbiamo delle foto, che forse condivideremo un giorno, di Tom Hiddleston con il costume in piedi accanto a Matt Damon anche lui con il costume del Dio dell’Inganno: era veramente fantastico e surreale al tempo stesso. L’ho appena incontrato ieri sera per la prima volta, perchè non ero sul set mentre lui girava la sua scena, lo ho appena incontrato per la prima volta la scorsa notte. La cosa straordinaria è che lui è venuto qui per il suo amico, tutto ciò era puramente basato sulla sua amicizia con Hemsworth.”

Dobbiamo dunque semplicemente sperare di vedere al più presto questa foto di Damon insieme a Hiddleston sul set. Che ne pensate di questo suo cameo? Lo volete rivedere ancora in un prossimo film del MCU?

 

Fonte