Space Jam: 5 curiosità di cui forse non eravate a conoscenza

4.

Il sito ufficiale della pellicola è ancora completamente online, funzionante e funzionale come solo un sito degli anni ’90 può essere. Un capolavoro vintage, lo potete trovare a questo indirizzo.


5.

In caso di successo oltre ogni previsione un sequel è sempre d’obbligo. Anche in questo caso si pensò subito ad uno Space Jam 2, che però come sappiamo non vide mai la luce. Il progetto era in cantiere, si sarebbe dovuto intitolare “Spy Jam” ed avrebbe virato dal tema sportivo a quello spionistico, con Jackie Chan al fianco di Bugs Bunny e soci. Col tempo però l’idea tramontò, e ne venne fuori “Looney Tunes Back in Action”, che non vuole essere il seguito ufficiale di Space Jam, anche perché Joe Dante, il suo regista, ha affermato di aver odiato l’atmosfera creata nel film del 1996, colpevole di aver snaturalizzato i personaggi Warner. E difatti nel film c’è un cameo-parodia di Michael Jordan, e soprattutto scompare Lola Bunny, che paga più di tutti la scelta della produzione, non comparendo praticamente quasi più nelle serie dei Looney Tunes


Bonus

Tra i doppiatori italiani del film troviamo il famoso telecronista sportivo Sandro Ciotti a dare la voce appunto al telecronista della partita, un magistrale Giampiero Galezzi nei panni di Mr. Swackhammer e Simona Ventura a dare la voce a Lola Bunny.