Film News

Black Panther: Shuri occupa il ruolo più importante della società Wakandiana

Black Panther

In Black Panther, T’Challa può essere sì, il re di Wakanda e il suo protettore, ma non è colui che progetta il costume nero in vibranio di Pantera Nera e tutte le tecnologie che mantengono il Wakanda nascosto dal resto del mondo.

Dopo T’Challa, Shuri è il prossimo in linea per il trono di Wakanda, essendo proprio la sorella . Tuttavia, durante il regno di T’Challa, gioca un ruolo altrettanto importante all’interno della sicurezza e della prosperità della nazione del Wakanda. Secondo Chadwick Boseman, infatti:

“Il suo ruolo è il più importante: nei fumetti, T’Challa è uno scienziato e un re, ma mia sorella è la ragazza prodigio, è l’unica con questo dono: in poche parole è la Tony Stark del Wakanda. È arguta, divertente e fantastica ed ora, T’Challa è anch’esso sempre bravo nelle scienze, ma lei è il genietto. Ed è così che la storia è stata raccontata da sempre: T’Challa è tecnologicamente sicuro, è anche uno scienziato, ma lei è il ministro della tecnologia.”

In una precedente intervista, Wright ha descritto Shuri come:

“Lei è la principessa del Wakanda, ma elabora anche tutte le nuove tecnologie; ha uno spirito e una mente innovativa e vuole portare il Wakanda a prendere un nuovo posto. Ha un grande senso della moda, meglio del mio.”

Con T’Challa intepretato da Chadwick Boseman che solo recentemente ha fatto il suo debutto nel MCU in Captain America: Civil War, la probabilità di Shuri, interpretata da Letitia Wright, indossi già nel primo film del personaggi la tuta da Black Panther è estremamente improbabile. Tuttavia, i rumor circa l’abbandono di un certo Robert Downey Jr. sono sempre attivi e questa uscita potrebbe far pensare ad un piano da parte di Kevin Feige di posizionare Shuri al posto di Stark come principale mente scientifica del MCU post fase 3?

Attenderemo e vi faremo sapere se ci sono nuove notizie a riguardo!

Black Panther arriverà nelle sale e in IMAX il 16 febbraio 2018.

Fonte

Commenti

Commenti

About the author

Anthony Buscemi

Anthony Buscemi

Amante della tecnologia, dell’arte e della sua splendida donna, cercherò di condividere con voi le mie conoscenze e non farvi mancare alcuna notizia!