Pinocchio: Sam Mendes non dirigerà più il film Disney

Pinocchio

Sam Mendes è uscito dalla direzione dell’adattamento live-action Disney del classico personaggio animato Pinocchio. Per fare un excursus: all’inizio di quest’anno era stato rivelato che il regista premio Oscar era in discussioni circa la direzione del progetto. Mendes era stato precedentemente chiamato anche per l’adattamento live-aciton di James e la pesca gigante, ma che ha abbandonato proprio per poter potenzialmente firmare per Pinocchio, ma ora ahinoi dobbiamo rimangiarci tutto, ma non abbiamo ancora idea delle dinamiche che sono accadute!

Chris Weitz, sceneggiatore dietro l’adattamento live-action della Disney di Cenerentola e Rogue One: A Star Wars Story, ha già scritto la sceneggiatura del film. Pinocchio, inoltre, sarà anche prodotto dalla società di produzione di Weitz, Depth of Field.

Pinocchio rimane senza una data di uscita ma è uno dei molti adattamenti live-action che la Disney ha attualmente in fase di sviluppo. Nel mentre possiamo accennare che Dumbo di Tim Burton è attualmente in programma per il debutto nelle sale cinematografiche il 29 marzo 2019 e sarà seguito da Aladdin di Guy Ritchie il 24 maggio 2019 e Il Re Leone di Jon Favreau il 19 luglio 2019.

Restate comunque connessi per ulteriori informazioni circa la pellicola di Pinocchio!

Fonte