Avengers – Infinity War: trailer in arrivo per l’inizio di Dicembre?

Avengers Infinity War

Secondo un ultimo rapporto, sembrerebbe proprio che il tanto agognato primo trailer di Avengers: Infinity War è previsto per essere rilasciato per i primi di dicembre. Diretto dal duo di registi di Captain America: Civil War, Joe e Anthony Russo, l’ormai attesissimo imponente film della Fase 3 è considerato il culmine dell’intero universo cinematografico Marvel creatosi ben 10 anni fa, ed ogni volta che una pellicola di questa portata è all’orizzonte, l’uscita del film stesso o anche di un trailer, è un evento importante che i fan attendono con molta impazienza.

Facendo un piccolo excursus, possiamo ricordare come la Marvel aveva iniziato ad alzare l’asticella dell’hype già quest’estate mostrando un trailer al D23 e al San Diego Comic-Con a porte chiuse. Pubblicamente, infatti, erano stati rilasciati solo i poster e la conferma della presenza dell’Ordine Nero di Thanos. Kevin Feige ha promesso, comunque, che prima della fine dell’anno sicuramente avremo visto qualcosa e il fatto che recentemente sono apparsi online degli screenshoot, fa presumere che quel momento tanto atteso sta per giungere a breve. Come informazione aggiuntiva, sembra che probabilmente sia emersa online una conferma per quanto riguarda il periodo di rilascio del trailer.

Jeremy Conrad, direttore di Furious Fanboys, ha infatti affermato oggi su Twitter che il debutto del trailer di Avengers: Infinity War è “confermato” essere per i primi di Dicembre. Qui sotto il suo post.

https://twitter.com/ManaByte/status/931202374596681728?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=https%3A%2F%2Fscreenrant.com%2Favengers-infinity-war-trailer-release-date%2F

Poiché, però, questo non è un annuncio ufficiale dei Marvel Studios, è giusto mettere in discussione la validità dell’affermazione e prendere il tutto con le pinze. A suo favore, però, vale la pena ricordare che: Conrad, precedentemente, è stato preciso con le sue passate segnalazioni fatte in merito alla vendita dei biglietti di Star Wars: Gli ultimi Jedi e Justice League. Così come l’affermazione che quest’ultima pellicola DC, avrebbe avuto la durata cinematografica più breve nel DCEU. Conrad non menziona la sua fonte nel suo tweet originale o in nessuna delle risposte, ma il suo curriculum comunque dimostra che è molto probabile che la sua affermazione sia veritiera.

Di fatto, Dicembre è sempre stato un buon momento per il rilascio del trailer di Infinity War: è un mese dopo che Thor: Ragnarok ha fatto il suo debutto nelle sale e molti credono che il trailer di Infinity War sia stato intenzionalmente trattenuto per preservare possibili spoiler della trama del film di Taika Waititi. Inoltre, si pensa che la Marvel potrebbe inserire il trailer alle anteprima stampe del blockbuster della Disney, Star War: Gli ultimi Jedi, che è pronta a vincere la competizione sul telaio natalizio. Non che l’MCU abbia bisogno di un aumento di consapevolezza, ma promuovere il trailer di Infinity War davanti agli occhi di milioni di spettatori è un ottimo modo per dare il via al marketing.

Fonte