Godzilla: Netflix annuncia il sequel del film animato

Godzilla

Netflix oggi ha pubblicato Godzilla: Planet of the Monsters, ma questo film animato non rappresenterà l’ultimo capitolo per il Kaiju. Toho Animation ha infatti annunciato che un sequel è già in lavorazione e porterà Mecha Godzilla in prima linea.

Sì, Mecha Godzilla. Il sequel dell’anime sta già cercando di essere la miscela perfetta di un genere di elementi bestiali e robotici.

Finora, si sa molto poco del sequel, ma ha un nome e un poster. Il secondo film sarà infatti intitolato Godzilla: Kessen Kidou Zoushoku Toshi. Il poster del film, che può essere visto sotto, offre ai fan uno sguardo su come sarà il suo kaiju. L’immagine scura mostra un gruppo di umani davanti a una massiccia struttura mecha. Se guardate da vicino però, potete notare come in realtà il mecha è Godzilla stesso, e ai fan sicuramente piacerà l’idea di vedere come apparirà il mostro futuristico.

Se non hai familiarità con Mecha Godzilla, allora dovresti sapere che il personaggio non è di nuova creazione. La bestia futuristica risale a Godzilla vs Mecha Godzilla del 1974. Il personaggio è poi apparso in molti altri film con la sua ultima comparsa avvenuta nel 2003.

I fan di Godzilla sapranno che Mecha Godzilla ha una storia complicata: il personaggio è stato creato per essere un villain più importante per l’iconico franchise e il suo design era basato su titoli popolari di mecha anime come Mobile Suit Gundam. Il villain ha subito alcune iterazioni in quanto l’essere è stato trasformato in un progetto alieno, una contromisura U.N. e altro ancora. Non si può dire come il film anime introdurrà la creatura, ma i fan potrebbero presto essere accontentati con un teaser dopo il debutto questo mese di Godzilla su Netflix.

Fonte