AUKEY SK-M39 Cassa 2-1 con Subwoofer – Recensione

Speaker bluetooth ne abbiamo visti ormai a bizzeffe ma la nuova cassa 2 in 1 Aukey SK-M39 è un prodotto che mi ha colpito ed interessato fin da subito e che non vedevo l’ora di testare. Andiamo dunque a vedere insieme le caratteristiche di questo speaker nella nostra recensione.

Come sempre l’ormai tipica scatola in cartone riciclata racchiude questo prodotto dell’azienda cinese ed al suo interno troviamo:

  • AUKEY SK-M39 Cassa Bluetooth
  • Cavo Micro-USB
  • Cavo Audio da 3,5 mm
  • Manuale d’Usoà
  • Garanzia di 24 Mesi per Sostituzine del Prodotto e Servizio Clienti Amichevole

Come già scritto poco più sopra ci troviamo di fronte ad  uno speaker 2-IN-1 composto tra un altoparlante Bluetooth portatile sui cui troviamo 2 driver da 7,5 W ed un potente subwoofer da 10W. La caratteristica principale di questo prodotto consiste nel poter staccare dal subwoofer la parte superiore dell’altoparlante e poter continuare ad usare in completa autonomia senza la necessità della connessione via cablata. Le due parti comunicano tramite un collegamento magnetico ed il passaggio dalla modalità cablata alla modalità portatile avviene in maniera istantanea senza alcun tipo di ritardo o interruzione, questo grazie al fatto che il vero cuore del dispositivo risiede tutto nella parte superiore dell’altoparlante in cui troviamo troviamo la centralina alimentata da due batterie da 2000 mA che offrono 8 ore di riproduzione no stop.

Esteticamente la cassa è ben realizzata e presenta sul retro un ingresso jack da 3,5 mm e un ingresso mini usb per la ricarica della parte superiore in completa autonomia e senza bisogno di collegarla al subwoofer.

Il subwoofer invece realizzato in materiale simil legno color grigio  presenta sul retro il cavo di alimentazione ed un pulsantino per accendere e spegnere il dispositivo.

 

Si tratta della cassa più costosa proposta da Aukey ma come per ogni cosa (o quasi) il prezzo più elevato significa miglior qualità. Oltre a presentare un suono più pulito e bilanciato la possibilità di poter staccare la parte superiore senza nessuna pausa o rallentamento della riproduzione musicale e poterla portare in giro per casa è una comodità di cui difficilmente farete a meno. Ovviamente non si tratta di un prodotto per gli audiofili che ricercano la perfezione e la massima qualità audio ma è comunque un’ottimo opzione per gli utenti “casual” con un buon rapporto qualità/prezzo.

COMPRALO ORA SU AMAZON a 79,99€

Specifiche tecniche
Numero di Modello: SK-M39
Tecnologia: BT 2.1, A2DP, AVRCP
Potenza d’Uscita: 2 x 7,5W (altoparlante), 10W (subwoofer)
Frequenza: 100Hz-18KHz
Durata della Batteria: 8 ore (altoparlante wireless)
Tipo di Batteria: Li-ione (2 x 2000mAh)
Gamma d’Operazione: Fino a 10m / 33ft
Peso: 2,75kg / 6,06lb
Dimensioni:
150 x 150 x 125mm (altoparlante wireless)
136 x 136 x 280mm (subwoofer a torre)