Animali Fantastici 2: il regista sul perchè tenere Jhonny Depp

Animali Fantastici

Animali fantastici: The Crimes of Grindelwald sarà un sequel caratterizzato sicuramente da una maggior presenza di Gellert Grindelwald. A tal proposito il regista David Yates ha espresso la sua decisione di mantenere Johnny Depp nel ruolo, nonostante le accuse che sono emerse contro l’attore.

Depp è apparso per la prima volta nei panni del personaggio alla fine di Animali fantastici e dove trovarli del 2016, dove Percival Graves di Colin Farrell ha rivelato di essere Grindelwald in incognito per tutto il tempo. Venendo al dunque, molti fan erano contrari al casting di Depp, in particolare a causa delle accuse, di due anni fa, da parte dell’ex moglie Amber Heard di violenza domestica.

David Yates, regista degli ultimi quattro film di Harry Potter e di entrambi i film di Animali fantastici, ha parlato con Entertainment Weekly, riguardo ciò che pensa della situazione di Johnny Depp:

“Onestamente, c’è un problema nel momento in cui molte persone vengono accusate di cose, vengono accusate da più vittime, il che fa riflettere ed è terrificante. Con Johnny, a quanto ne so si è trattato di una denuncia ed io posso parlarvi solo dell’uomo che ho visto ogni giorno lavorare con me. Un uomo pieno di decenza e gentilezza. Questo è tutto ciò che ho visto. Qualunque accusa ci fosse, non coincide con il tipo di uomo con cui ho avuto modo di lavorare.”

Il prossimo film di Animali fantastici sembra mettere maggiormente sotto i riflettori Grindelwald, esplorando la sua complicata relazione con il mago Albus Dumbledore (interpretato da Jude Law). Secondo Yates, inoltre, non ci sono problemi nel tenere Depp a bordo per progetti futuri:

“Alcune delle donne della sua vita hanno detto la stessa cosa: “Questo non è l’uomo che abbiamo conosciuto.” È una situazione molto diversa dagli altri casi di cui stiamo sentendo parlare. Bisogna riflettere sulla nostra industria che permette comportamenti simili. Non ho altro da dire.”

Animali Fantastici: The Crimes of Grindewald è previsto per il 16 Novembre 2018.

Nel nuovo capitolo della saga troveremo Grindelwald fuggito dalla sua prigionia, intento a reclutare nuovi maghi per la sua causa.

Nel cast troviamo Jude Law nei panni di Silente, Brontis Jodorowsky che interpreterà Nicholas Flamel ed ovviamente ritroveremo Eddie RedmayneEzra MillerKatherine Waterston, Zoe Kravitz e Johnny Depp dal precedente capitolo.
Inoltre sono stati annunciati Wolf Roth nei panni di un personaggio di nome Spielman, Victoria Yeates  nei panni di Bunty, Poppy Corby-Tuech nei panni di Rosier,  Derek Riddell in quelli di Torquil Travers e infine Cornell S John nei panni di Arnold Guzman.

I nomi “Travers” e “Rosier” dovrebbero risvegliare qualche ricordo nella mente dei fan del franchise in quanto erano due mangiamorte al servizio di Voldemort.

Inoltre tra le aggiunte troviamo anche Jessica Williams e Fiona Glascott con un ruolo ancora segreto.

Rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti su Animali Fantastici 2

Fonte