Film News

Avengers – Infinity War: curiosità del trailer

A seguito del rilascio del primo emozionante trailer di Avengers: Infinity War, che potete visionare cliccando qui, abbiamo raccolto per voi una serie di dettagli e di approfondimenti emersi proprio dalle scene di questa prima occhiata a ciò che ci aspetterà ad Aprile.

Thanos con il Guanto dell’Infinito e quali Gemme già possiede

Durante il trailer non vediamo solo l’arrivo di Thanos, ma sta già iniziato a montare il Guanto dell’Infinito. Esso è un potente strumento che permette di canalizzare il potere delle sei Gemme dell’Infinito a livelli inimmaginabili: si parla di distruzione dell’universo.

Vediamo dunque Thanos giungere su quelli che sembrano essere i campi del Wakanda, con indosso il Guanto e due Gemme. La prima, quella del Potere, per la prima volta apparve sotto le mentite spoglie dell’Orb in Guardiani della Galassia. Sicuramente dunque vedremo il Titano Pazzo fare un giretto a Xandar, dato che l’Orb è tenuto al sicuro dai Nova Corps. La seconda, la Gemma dello Spazio, in precedenza era il Tesseract in Captain America: Il primo Vendicatore e in The Avengers, e qui vediamo come gli viene semplicemente data da Loki, tra i morti Asgardiani. Dovrebbe quindi trattarsi di una delle prime scene del film.

Non passerà comunque molto tempo prima che Thanos riesca a mettere le mani sulle altre Gemme inclusa quella della Mente, incastonata sulla fronte di Visione (che comunque abbiamo già visto come in una scena il seguace Corvus Glaive già stava provvedendo). La Gemma del Tempo si trova nell’occhio di Agamotto di Doctor Strange. Mentre per quanto riguarda dove si trovano quella dell’Anima e del Realtà rimane un mistero, dato che quest’ultima era custodita dal Collezionista, ma nel video leakato online chiaramente egli comunica a Thanos che l’ha venduta. Ma chi potrebbe avere così tanto potere ed interesse nel possedere la Gemma?

Thanos è stato un personaggio di sfondo, ma fondamentale nell’universo cinematografico Marvel. Fu Thanos, infatti, a dare a Loki lo scettro che conteneva la Gemma della Mente per guidare l’orda di Chitauri in un’invasione sulla Terra. In Guardiani della Galassia, è stato colui a dare a Ronan l’Orb, così come le sue “figlie” Gamora e Nebula, da usare per vendicarsi della gente di Xandar. Ora eccolo qui, che dopo aver afferrato il Guanto nella scena post-credit di Avengers: Age of Ultron, in prima persona si occuperà di assemblare la sua arma di distruzione.

Fonte

Commenti

Commenti

About the author

Anthony Buscemi

Anthony Buscemi

Amante della tecnologia, dell’arte e della sua splendida donna, cercherò di condividere con voi le mie conoscenze e non farvi mancare alcuna notizia!